Corsi Sicurezza Lavoro

Mettiti in contatto con i professioni della sicurezza per ottene più preventivi riguardanti la sicurezza sul lavoro.

Inserisci la tua richiesta specificando il servizio richiesto e riceverai più offerte in pochissimo tempo.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Corsi Sicurezza Lavoro

Quanto sia importante la formazione in sicurezza del lavoro per i propri dipendenti lo si deduce primo, dalle statistiche di riduzione degli incidenti tra i lavoratori che hanno frequentato, e secondo; dall’attenzione che questo tipo di formazione (corsi di sicurezza lavoro) sta ottenendo a livello europeo mettendoci in linea con le nazioni più avanzate.

Essendo però la sicurezza sul lavoro un tema molto importante, e in continuo aggiornamento, in termini legislativi, é bene rivolgersi a chi offre un servizio di formazione sulla sicurezza sul lavoro, dando così ai propri dipendenti uno strumento adeguato per lavorare in sicurezza.

La formazione di sicurezza sul lavoro di dipendenti e lavoratori é costituita, secondo il Decreto Legge 81/08, da due moduli definiti come a e b. Il Modulo a é il modulo base, obbligatorio con eccezione dei lavoratori stagionali, per tutti i lavoratori e persino per i Datori di lavoro e può essere effettuata attraverso sistemi d’insegnamento on line attraverso schemi di corso di sicurezza lavoro giá pronti, interattivi, comunque computerizzati. Una seconda possibilità, prevede l’organizzazione dei corsi direttamente in azienda o sul luogo di lavoro, sempre usufruendo di docenti esperti e autorizzati.

La durata minima del primo modulo del corso di sicurezza sul lavoro, definito come A è di 4 ore per ogni argomento dove gli argomenti sono:

I corsi di sicurezza del lavoro nella loro parte B del Decreto legge 81/08 trattano misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore di appartenenza dell’azienda quindi ad esempio: rischi Chimici, rischi biologici, elettrici ecc. dove la durata minima in questo caso deve essere di:

Il livello del rischio quando non stabilito dalla contrattazione collettiva e quindi a livello settoriale, deve essere definito dal datore di lavoro.

Noi di Imprendo siamo in grado di offrirvi un panorama di ricerca in tutta Italia, di scuole, liberi professionisti ecc. che realizzano i corsi sicurezza lavoro o corsi di formazione per la sicurezza, preparati e condotti da medici, specialisti e tecnici competenti e qualificati, in aule o presso la vostra azienda.

Corsi sempre aggiornati alle normative vigenti, che inglobano una vasta gamma di rischi e sono flessibili ad orari ed esigenze determinati da eventuali ed improvvise assunzioni di liberi professionisti.

Trova il professionista per Corsi Sicurezza Lavoro nella tua zona