Corsi Rischio Basso

Mettiti in contatto con i professioni della sicurezza per ottene più preventivi riguardanti la sicurezza sul lavoro.

Inserisci la tua richiesta specificando il servizio richiesto e riceverai più offerte in pochissimo tempo.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Corsi Rischio Basso

Il corso di formazione per i lavoratori a Rischio Basso è nato in ottemperanza al D.Lgs 81/08, T.U. Sicurezza, D.lgs 160/09 e agli aggiornamenti dell'ultimo accordo Stato / Regione del 21/12/11 sulle aziende a basso rischio.

Chi è tenuto a frequentare un corso per i lavori a basso rischio?

In base agli ultimi accordi presi tutti i lavoratori presenti all'interno dell'azienda sono tenuti a frequentare un corso a basso rischio. 

Questo corso obbligatorio è diretto a tutti i lavoratori delle aziende pubbliche e private, ai lavoratori di imprese di servizi con ogni tipologia di contratto (a tempo indeterminato, a tempo determinato, a progetto, atipico).

Quali sono le tematiche di un corso a rischio basso?

Un corso per i lavoratori a rischio basso è finalizzato a fornire nozioni di base sulle norme di prevenzione inerenti la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro. Ogni dipendente deve essere aggiornato sulle normative europee sul rischio delle attività lavorative. 

Il corso si articolerà in due parti. Un parte generale sui concetti di:

Una parte più specifica si dedicherà sui possibili infortuni nei vari settori, dai danni di origine meccanica a quelli elettrici, fino ad arrivare agli infortuni causati da macchine e attrezzature. 

Possono capitare anche infortuni derivati da cadute dall'alto, rischi derivati da esplosioni e rischi chimici. Tra gli elementi che possono rappresentare un rischio per i lavoratori ci sono le nebbie, gli oli, i fumi, i vapori, le polveri ecc.

I rischi a cui possono essere soggetti i dipendenti di un'azienda sono di origine biologica, chimica e fisica. Contatta le aziende per la sicurezza iscritte su Imprendo e richiedi maggiori informazioni sui prossimi corsi per i lavoratori esposti a rischio basso nella tua città.

Trova il professionista per Corsi Rischio Basso nella tua zona