Corsi Rischi Specifici

Mettiti in contatto con i professioni della sicurezza per ottene più preventivi riguardanti la sicurezza sul lavoro.

Inserisci la tua richiesta specificando il servizio richiesto e riceverai più offerte in pochissimo tempo.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Corsi Rischi Specifici

I Corsi sui rischi specifici per la messa in regola dei lavoratori dei vari settori secondo il D.lgs. 81/08 di sicurezza sul lavoro fanno tutti parte del modulo B e le materie di approfondimento sono:

I contenuti e la durata dei corsi di formazione sui rischi specifici sono stabiliti dalla valutazione effettuata dal datore di lavoro, quando non sono pre-stabiliti nelle contrattazioni di categoria. Il percorso formativo e i relativi argomenti possono essere ampliati in base alla natura e all’entità dei rischi effettivamente presenti in azienda.

Per questo pensiamo sia molto importante consultare comunque un esperto della formazione sui rischi specifici, che venga di persona a valutare l’effettiva necessità di alcune materie, e non solo ma anche l’omogeneità dei lavoratori che dovranno passare attraverso la formazione dei rischi specifici, caso fossero presenti lavoratori stranieri poco in confidenza con la lingua italiana, sarà necessaria ad esempio la presenza di un interprete.

Al termine del percorso formativo, dopo aver accertato una frequenza minima del 90% di ore sarà effettuata una prova di verifica obbligatoria da svolgersi sotto forma di colloquio o test scritto. Verrà infine rilasciato un attestato sia al lavoratore che ai preposti e dirigenti che avranno seguito il proprio corso sicurezza.

Consultate Imprendo, il nostro portale di ricerca che in un attimo vi metterà a disposizione: scuole, professori preposti all’insegnamento dei vari Rischi specifici sul lavoro, corsi e qualsiasi informazione desideriate. Imprendo fare di più con meno. 

Trova il professionista per Corsi Rischi Specifici nella tua zona