Creazione Controsoffitti

Inserisci la tua richiesta per ottenere dai muratori ed imprese della tua zona le migliori offerte per la realizzazione di opere murarie, interventi di qualificazione e ristrutturazione.

Ricevi più preventivi gratuiti, confrontali e seleziona quello più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Creazione Controsoffitti

Sia all’interno di abitazioni che di negozi ed uffici, molto spesso è necessario ricorrere alle controsoffittature. I vantaggi di questa opera edile agile e dalla struttura leggera sono molteplici e proprio per questo esse si stanno imponendo come una delle soluzioni più richieste. Tuttavia è sempre necessario contattare le migliori imprese edili ed i più competenti professionisti per la creazione controsoffitti. Ciò sarà possibile grazie ad Imprendo: basterà effettuare una semplice ricerca sul sito, oppure cliccando sulla tua regione, e si potranno visualizzare le ditte o le aziende più vicine a te a cui indirizzare richieste di preventivo o di informazioni.

I controsoffitti vengono creati per diversi motivi: hanno un’ottima resa estetica, sono facili sia da montare che da smontare, garantiscono flessibilità e danno la possibilità del passaggio di impianti e collegamenti orizzontali di qualsiasi tipo – da quello di condizionamento all’illuminazione, dall’aerazione all’antincendio. Inoltre, creando una camera d’aria tra essi ed il “reale” soffitto, si ha l’effetto di una naturale isolamento termico ed acustico; questi ultimi possono essere anche indotti grazie al materiale stesso con cui i controsoffitti vengono realizzati – ignifugo, fonoassorbente o fono-isolante.

Realizzare un controsoffitto è un’operazione non particolarmente complessa: generalmente di utilizza una struttura reticolare di alluminio o acciaio sulla quale vengono fissati i pannelli di materiale leggero - lana di roccia, sughero, fibre minerali ecc. – al cui interno, come detto, vengono fatti passare cavi di impianti. Se non si hanno particolari necessità di ispezionare la zona controsoffittata, si può ricorrere al cartongesso, anch’esso in possesso delle caratteristiche di leggerezza, modellabilità e semplicità di montaggio proprie del controsoffitto.

Tuttavia è bene sempre affidarsi ad imprese edili esperte per la creazione controsoffitti, così da evitare spiacevoli sorprese. Cercale su imprendo.org e mettiti in contatto con esse. Potrai anche richiedere un intervento urgente: un professionista del settore sarà subito a tua disposizione.

Trova il professionista per Creazione Controsoffitti nella tua zona