Rifacimento Balconi

Inserisci la tua richiesta per ottenere dai muratori ed imprese della tua zona le migliori offerte per la realizzazione di opere murarie, interventi di qualificazione e ristrutturazione.

Ricevi più preventivi gratuiti, confrontali e seleziona quello più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Rifacimento Balconi

Agenti atmosferici, lesioni improvvise o modifiche strutturali di uno stabile o di un edificio, comportano la necessità di provvedere anche al rifacimento balconi. Un’operazione che richiede tecnica e competenza, necessarie per effettuare i lavori a regola d’arte e nel rispetto delle normative vigenti anche in fatto di tutela e rispetto ambientale.

Cerca subito sul sito Imprendo.org, utilizzando l’apposita mappa, la ditta o i professionisti più vicini a te, e mettiti in contatto con loro. Potrai anche richiedere fino a 6 preventivi di spesa gratuiti.

Normalmente la causa che provoca il degrado di un balcone è l’acqua. A causa della sua infiltrazione – sia essa da annaffiamento o piovana – si possono danneggiare il muro verticale dello stabile, ci può essere il distacco dell’intonaco o di intere parti di frontalino nel caso in cui l’acqua penetrasse in maniera consistente e duratura. I punti critici di infiltrazione dell’acqua sono generalmente la linea di giunzione tra pavimento e stangone di bordo, e l’angolo di attaccatura tra pavimento e parete dello stabile, e le conseguenze possono essere davvero dannose.

Rifare un tetto rovinato dalle infiltrazioni dell’acqua può risultare particolarmente costoso ma anche quando non sia essa la causa del problema c’è bisogno di fare un’attenta valutazione prima di intervenire con dei lavori. Un balcone può aver bisogno, tra l’altro, della sostituzione dei pavimenti oppure dei montanti in ferro della ringhiera, del rifacimento dell’intonaco, della semplice tinteggiatura, la sostituzione di tutti gli stangoni di bordo, della ricostruzione del frontalino, – che per motivi di sicurezza necessita spesso degli interventi urgenti dal momento che si potrebbero verificare la caduta di parti di esso.

Tutti questi interventi devono essere compiuti da ditte e professionisti esperti del settore che utilizzeranno adeguati materiali ed attrezzatura – come ad esempio i ponteggi.
Per trovare l’azienda che fa per te, cercala su imrpendo.org. Potrai anche richiedere un intervento urgente.

Trova il professionista per Rifacimento Balconi nella tua zona