Creazione Soppalchi

Inserisci la tua richiesta per ottenere dai muratori ed imprese della tua zona le migliori offerte per la realizzazione di opere murarie, interventi di qualificazione e ristrutturazione.

Ricevi più preventivi gratuiti, confrontali e seleziona quello più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Creazione Soppalchi

I soppalchi sono la migliore soluzione quando si hanno a disposizione ambienti piccoli ma alti e che quindi danno la possibilità di essere divisi orizzontalmente. In questo modo, costruire creando un “piano” in più, fa sì che si aumenti la superficie calpestabile. Tuttavia la creazioni soppalchi presuppone la conoscenza della normativa vigente, una progettazione attenta che valuti tutte le variabili in campo – in particolare l’uso del soppalco: abitativo, ufficio, ripostiglio ecc. – e la realizzazione che tenga conto di quanto emerso nelle fasi precedenti.

Per questi motivi bisogna affidarsi a professionisti esperti nella creazione soppalchi. Questi possono essere contattati tramite Imprendo. Con una semplice ricerca sul sito si potranno infatti visualizzare le aziende e le ditte esperte a cui si potranno richiedere anche fino a 6 preventivi di spesa gratuiti.

Prima di iniziare i lavori, bisogna tener conto delle leggi. Ci sono infatti indicazioni precise in merito all’altezza minima del locale da soppalcare, alla superficie soppalcata, all’altezza minima della zona sottostante ed alla superficie finestrata. Inoltre bisogna preparare e consegnare un’apposita documentazione alle autorità competenti che attesti il rispetto della normativa nell’esecuzione dei lavori e tutti i dettagli degli interventi.

Dopo la fase di progettazione si può passare a quella di realizzazione. Anche in questo caso le variabili sono molteplici e dipendono anche dalle esigenze del cliente. Un soppalco deve rispondere ad esigenze funzionali ed estetiche, integrarsi quindi bene col il resto dell’ambiente esistente, in base al quale si può scegliere se costruirlo in vetro, in acciaio, in muratura, in legno - quindi potrà essere classico, moderno, rustico.

Dopodiché si sceglieranno anche i materiali adatti – anche quelli per la scala – valutandoli in base al peso che dovrà sopportare – numero di persone e cose che insisteranno su di esso. Molto importante è il sistema di ancoraggio: il peso infatti deve essere scaricato sia sulle pareti – solo su quelle portanti – che sul pavimento. La piattaforma andrà quindi sorretta da travi poggiate direttamente nei muri portanti che saranno bloccate con staffe e murate.

Cerca subito su Imprendo.org l’impresa edile che realizzerà il tuo soppalco. Potrai anche richiedere un intervento urgente in caso di manutenzione straordinaria.

Trova il professionista per Creazione Soppalchi nella tua zona