Muratura faccia a vista

Inserisci la tua richiesta per ottenere dai muratori ed imprese della tua zona le migliori offerte per la realizzazione di opere murarie, interventi di qualificazione e ristrutturazione.

Ricevi più preventivi gratuiti, confrontali e seleziona quello più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Muratura faccia a vista

La muratura faccia a vista è molto utilizzata per la realizzazione di facciate di edifici e per la realizzazione di altre opere murarie, per la loro bellezza ed il loro fascino.

Questo tipo di lavorazione edile necessita di particolare competenza e deve essere affidato, quindi, a imprese specializzate e professionisti del settore.
L’ Associazione Imprendo rende possibile contattare le migliori imprese edili ed i più competenti professionisti che lavorano con interventi di muratura faccia a vista.

Cliccando sulla tua regione, è possibile visualizzare l’elenco dei professionisti che operano vicino alla tua città. In pochi click potrai contattarli, richiedere loro maggiori informazioni sui servizi offerti, richiedere interventi immediati o un preventivo.
L’intervento di muratura faccia a vista, presuppone l’uso di mattoni, laterizi, listelli, angoli, finiture, che vanno applicati sulle facciate in modo da rispettare normative di costruzione, di sicurezza e di isolamento termico ed acustico.

Questo tipo di intervento presuppone diverse modalità di esecuzione, tra cui:

I mattoni, i listelli e le finiture di questa lavorazione sono disponibili in diverse colorazioni (giallo paglierino, rosso, ombrato ecc) per rispondere perfettamente alle direttive comunali in fatto di colorazioni degli edifici storici.
A questo proposito, in operazioni di restauro, è possibile completare questo intervento con aggiunte di elementi particolari come angoli, capitelli, gradini, battiscopa ecc.

I principi di lavorazione della muratura faccia a vista, quindi, richiedono particolari competenze che solo imprese specializzate nel settore dono in grado di garantire.
Se necessiti di interventi di realizzazione muratura faccia a vista, sul portale dell’Organizzazione Imprendo potrai contattare i professionisti che operano questo tipo di servizio nella tua città: cerca la tua regione sulla mappa o sulla lista, e scegli adesso l’impresa che ti potrà aiutare a risolvere il tuo problema.

Inviando una richiesta multipla di preventivo, potrai visualizzare diverse proposte e scegliere quella che ritieni per te più conveniente.
Se hai invece un’emergenza, potrai segnalarlo, ed un sistema automatico invierà la tua richiesta a tutte le imprese specializzate nel settore, che operano vicino a casa tua: il primo tecnico disponibile, ti contatterà in tempi brevissimi.

Trova il professionista per Muratura faccia a vista nella tua zona