Progettazione Cappotti

Inserisci la tua richiesta per ottenere dai muratori ed imprese della tua zona le migliori offerte per la realizzazione di opere murarie, interventi di qualificazione e ristrutturazione.

Ricevi più preventivi gratuiti, confrontali e seleziona quello più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Progettazione Cappotti

La progettazione cappotti è una delle attività più delicate nel campo delle opere murarie. Necessita di un’attenta opera di progettazione che dovrà valutare la struttura delle pareti, oltre quella generale dell’edificio, prima della realizzazione che deve essere effettuata con adeguati materiali a cui si deve sommare la competenza e l’esperienza di personale qualificato. Per trovare le ditte e le aziende in grado di effettuare questa tipologia di lavoro, basterà cercarle su imprendo.org: attraverso una semplice ricerca sul sito, ci si potrà mettere in contatto con esse e richiedere fino a 6 preventivi gratuiti.

Il ricorso ai cappotti è giustificato dalla necessità di procedere all’isolamento termico o acustico delle pareti di una casa, un edificio, un luogo di lavoro. La tecnica di coibentazione prevede l’applicazione del materiale isolante all'esterno invece che all'interno o dentro la parete, grazie al quale si evitano i ponti termici, i fenomeni di condensa e si migliora sensibilmente il comfort abitativo.

Tecnicamente l’isolamento a cappotto si ottiene incollando e fissando meccanicamente un pannello di polistirene sia alle pareti che alla finitura delle superfici. Questa operazione è divenuta oramai obbligatoria per legge non solo nel caso di nuove costruzioni ma anche quando si procede a ristrutturazioni – ma la normativa esclude gli edifici storici con decorazioni in facciata. Ciò perché un edificio isolato male, è esposto a maggiore consumo di combustibili per riscaldamento e ad un più rapido deperimento delle sue strutture portanti.

L’isolamento a cappotto è particolarmente conveniente quando il degrado del rivestimento delle superfici verticali di un edificio è in stato avanzato. In questo modo si procederà contemporaneamente ad una ristrutturazione ed una manutenzione che porterà anche dei benefici nel medio e lungo termine in quanto a risparmio energetico.

Cerca subito su imprendo.org i muratori o i professionisti esperti nella progettazione cappotti. Grazie al sito potrai metterti in contatto immediatamente con loro e richiedere anche un intervento urgente.

Trova il professionista per Progettazione Cappotti nella tua zona