Rifacimento Tetti

Inserisci la tua richiesta per ottenere dai muratori ed imprese della tua zona le migliori offerte per la realizzazione di opere murarie, interventi di qualificazione e ristrutturazione.

Ricevi più preventivi gratuiti, confrontali e seleziona quello più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Rifacimento Tetti

Il tetto è una delle parti più importanti di un edificio, di un’industria o di un’abitazione. E’ chiaro quindi che deve essere sottoposto a periodica manutenzione che ne possa garantire sempre l’efficienza e far sì che esso conservi sempre le sue funzioni. Quando ciò viene meno urge un processo di rifacimento tetti, che deve essere in grado di riportare la struttura alle condizioni di funzionalità iniziali.

Per farlo, è necessario rivolgersi ad aziende e ditte esperte nel settore. Contattale subito utilizzando imprendo.org. Cliccando sulla mappa potrai visualizzare i professionisti ed i muratori più vicini a te e richiedere loro fino a 6 preventivi di spesa gratuiti.

Le funzioni del tetto sono sostanzialmente quattro: isolare, ventilare, proteggere e impermeabilizzare: la prima consente di tenere calde d’inverno e fresche d’estate le pareti, oltre a ridurre i consumi energetici limitando la fuoriuscita di calore; la seconda aiuta ad ottenere lo scioglimento della neve ed a smaltire il calore accumulato sotto le tegole; con la terza protegge l’edifico dagli agenti atmosferici e con la quarta si evitano fenomeni di condensa e si limitano gli effetti di particolari condizioni climatiche. Il tetto deve quindi garantire comfort termico, acustico, protezione, tenuta dell’aria ed efficienza energetica.

Sono tante le tipologie di tetto che si possono realizzare quando si decide di rifarlo, così come diversi sono gli accessori utili. Dal punto di vista del materiale esso può essere in legno, laterizio, cemento, pietra, pvc, lamiere metalliche, vetroresina ecc. La scelta dipende dalle caratteristiche e dalla funzione dell’edificio – villa, edificio civile o industriale - dal suo peso e dall’estetica, dalla sua collocazione geografica e dal clima medio presente nella zona. Inoltre bisogna stabilire anche la presenza di eventuali finestre o comignoli e pannelli solari.

Tutte queste valutazioni, a cui se ne potrebbero aggiungere altre che concorrono alla scelta nel momento in cui si decide di effettuare un’operazione di rifacimento tetti, devono essere fatte da professionisti esperti del settore che dovranno compiere sopralluoghi, concordare con il cliente le operazioni, eseguire i lavori e provvedere all’eventuale manutenzione.

Per trovare il partner giusto affidati ad imprendo.org. Cerca subito sul sito l’azienda che fa per te.

Trova il professionista per Rifacimento Tetti nella tua zona