Creazione Armadi a Muro

Inserisci la tua richiesta per ottenere dai muratori ed imprese della tua zona le migliori offerte per la realizzazione di opere murarie, interventi di qualificazione e ristrutturazione.

Ricevi più preventivi gratuiti, confrontali e seleziona quello più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Creazione Armadi a Muro

Realizzare un armadio a muro non è un’operazione facile. Ci sono innumerevoli variabili da considerare – la posizione, il resto della camera o dell’ambiente, le esigenze di materiale, colori e forme avanzate dal cliente – e per farlo è meglio affidarsi ad esperti del settore, professionisti in grado di provvedere alle creazioni armadi a muro in maniera efficace. L’Associazione Imprendo ti mette in contatto con i muratori ed le ditte edili competenti che, con una semplice ricerca sul sito, potrai contattare ed a cui richiedere fino a 6 preventivi gratuiti.

Un armadio a muro è spesso la soluzione a cui si ricorre nel momento in cui si vuole sfruttare tutto lo spazio a propria disposizione - un vano tra due pilastri, tra un pilastro ed una parete, un vuoto in una parete ed in qualunque posto questo si trovi: saletta, camera da letto, corridoio. Con l’aiuto di un progettista ciò sarà facilmente possibile e successivamente si può passare alla fase di realizzazione.

Professionisti esperti sapranno agevolmente creare e provvedere al montaggio del vostro armadio a muro. Questo, oltre a permettervi di sfruttare al meglio le zone senza utilità, vi metterà a disposizione ulteriori scaffali, cassetti e stipetti per riporre con ordine l'abbigliamento.

La tipologia di armadio a muro dipende quasi esclusivamente dai desideri del committenti: se è una richiesta una struttura agile allora si può far ricorso a pareti in cartongesso o pannelli in truciolato, mentre se si va alla ricerca della stabilità sarà meglio puntare su altri materiali.

Per quanto riguarda la struttura esterna si può optare per delle porte scorrevoli, con conseguente recupero di spazio, o pieghevoli – soluzione privilegiata per una cabina armadio. L’interno può avere sia dei veri e propri moduli armadio con tutti gli accessori completamente estraibili oppure una pannellatura di rivestimento, a tutta parete, con supporti di sostegno per i vari ripiani.

Qualsiasi sia la struttura che si vuole realizzare, è bene sempre affidarsi a ditte esperte. Cercale subito su imprendo.org.

Trova il professionista per Creazione Armadi a Muro nella tua zona