Rivestimenti Murali

Inserisci la tua richiesta per ottenere dai muratori ed imprese della tua zona le migliori offerte per la realizzazione di opere murarie, interventi di qualificazione e ristrutturazione.

Ricevi più preventivi gratuiti, confrontali e seleziona quello più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Rivestimenti Murali

Lo scopo primario dei rivestimenti murali è da sempre stato quello di creare una barriera protettiva. A questa funzione, col passare del tempo, se ne è aggiunta un’altra che è principalmente di carattere estetico: i rivestimenti – sia quelli interni che per facciate esterne – fanno sì che le superfici delle pareti possano essere rifinite e decorate e, grazie alle loro particolarità tecniche ed alle loro caratteristiche, forniscono agli ambienti dove vengono installati proprietà asettiche e disinfettanti.

Per trovare i professionisti in grado di effettuare lavori di rivestimenti murali a regola d’arte basterà cercarli sul sito Imprendo.org: cliccando sulla tua regione, potrai visualizzare le ditte più vicine a te a cui potrai richiedere fino a 6 preventivi gratuiti.

Sono moltissime le tipologie di rivestimenti murali. Per gli esterni si prediligono quelli che consentono di ottenere superfici variegate che devono avere lo scopo di resistere quanto meglio possibile agli agenti atmosferici, alla luce ed agli acidi. Il materiale generalmente utilizzato è la ceramica fusa e lavorata con resine speciali.

Anche per gli interni le possibilità di variazioni sono innumerevoli. Si va da quelli in vinile al pvc fino a quelli in tufo. Una volta installati questi possono essere pitturati o decorati dando così a quel determinato ambiente un tocco di originalità. Ma non è solo l’aspetto estetico a guidare la scelta di un rivestimento interno: ad essi si richiede anche un’elevata resistenza ai graffi, ai colpi e la facilità nel pulirli.

Contatta subito le aziende specializzate nei rivestimenti murali! Sarà sufficiente una ricerca su imprendo.org.

Trova il professionista per Rivestimenti Murali nella tua zona