Servizi gommista

Ottieni uno o più preventivi dai gommisti della tua zona per i servizi di fornitura pneumatici, personalizzazioni e assetti sportivi, equilibratura e convergenza.

Invia la tua richiesta, confronta i preventivi e scegli il risparmio!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Servizi gommista

Se sei patentato e possiedi un’autovettura sicuramente prima o poi dovrai avvalerti dei servizi gommista.
Il gommista è un tecnico specializzato nella cura, riparazione, sostituzione e adattamento degli pneumatici.
Il tempo, le strade non asfaltate, le buche, il manto stradale dissestato, per non parlare poi di danneggiamenti che provochiamo noi con manovre maldestre, rappresentano tutti fattori che logorano gli pneumatici e ti inducono a recarti nell’officina del tuo gommista di fiducia.

Comunque il gommista non svolge esclusivamente il ruolo di sostituzione dello pneumatico danneggiato o forato. Spesso, e soprattutto un gommista competente lo fa, cerca di riparare il danno presente con appositi prodotti o interventi al fine di rigenerare lo pneumatico.

Quali sono gli altri servizi che trovi presso l’officina del gommista?
Il gommista, oltre a riparare uno pneumatico forato o danneggiato, può fare un’analisi sullo stato di usura degli pneumatici della tua auto, può montare nuovi pneumatici, effettuare la convergenza e l’equilibratura degli stessi, effettuare rettifiche e assetti sportivi.

Di quali attrezzature si avvale il gommista?
Gli strumenti che il gommista usa per svolgere il suo lavoro sono diversi. Oltre ai comuni attrezzi tipo chiavi inglesi, cacciaviti, bulloni, viti a brugola e chiavi a brugola, attualmente l’officina del gommista è fornita di attrezzature computerizzate per l’analisi delle vibrazioni, per effettuare convergenze ed equilibrature, collaudi, assetti e controlli. Inoltre le officine più fornite possiedono anche macchinari sofisticati per ovviare ad alcuni lavori manuali, come ad esempio la macchina smontagomme. Non possono poi mancare in officina ponti sollevatori per elevare le auto, compressori per gli pneumatici e idropulitrici per pulire attrezzi e pavimenti visto l’utilizzo che il gommista fa di oli e grassi che potrebbero recare, se lasciati a terra, danni alle persone.
Non rinunciare ad avvalerti dei servizi gommista così da rendere più sicura la tua auto.

 

Trova il professionista per Servizi gommista nella tua zona