Sostituzione e riparazione camera d'aria per bici e motorini

Ottieni uno o più preventivi dai gommisti della tua zona per i servizi di fornitura pneumatici, personalizzazioni e assetti sportivi, equilibratura e convergenza.

Invia la tua richiesta, confronta i preventivi e scegli il risparmio!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Sostituzione e riparazione camera d'aria per bici e motorini

Se sei un’amante della vita all’aria aperta ti piacerà senz’altro “viaggiare” in bici o in motorino.
Stando così le cose probabilmente ti interesserà sapere come effettuare, nell’evenienza, la sostituzione e riparazione camera d’aria per bici e motorini.
Innanzitutto per la sostituzione camera d’aria bici occorre avere a disposizione una pompa efficiente e delle leve togli-copertoni.

Se possiedi una mountain bike prima di rimuovere il copertone devi sganciare il terminale della corda del freno. Inoltre se devi sostituire la camera d’aria del copertone posteriore è opportuno che posizioni la catena sugli ingranaggi più esterni così da non avere intralci nei movimenti.
Togli il cappuccio della valvola così da sgonfiare la camera d’aria, inserisci le leve togli-copertone al di sotto dello stesso e fai leva verso l’interno. Ripetendo l’operazione con più leve ad una certa distanza l’una dall’altra riuscirai a rimuovere il copertone. Basta semplicemente sfilare un lato del copertone per sostituire la camera d’aria con un po’ di destrezza; in caso negativo puoi rimuoverlo totalmente.
Ora puoi sfilare la camera d’aria.

L’operazione successiva è la riparazione della camera d’aria. A tal proposito è necessario avere con sé una camera d’aria di ugual misura ed un kit base, contenente: carta vetrata, toppe e colla (mastice).
Leviga la zona in prossimità del foro con la carta vetrata, metti della colla e colloca la toppa tenendo premuto per alcuni secondi. Asciugata perfettamente la toppa puoi inserire nuovamente la camera d’aria all’interno del copertone, gonfiata leggermente per favorire l’operazione.

Infine risistemi il copertone sul cerchio, riposizioni i pattini, il capocorda e o la catena e gonfi la ruota.
Per i motorini le operazioni di sostituzione e riparazione camera d’aria sono affini. In aggiunta occorre soltanto smontare i cerchi con apposite chiavi e “stallonare” lo pneumatico, ovvero spingerlo nella parte più interna del cerchio, per rimuoverlo

Trova il professionista per Sostituzione e riparazione camera d'aria per bici e motorini nella tua zona