Corsi professionalizzanti

Cerca tutti i corsi di formazione professionale e aziendale nella tua città.

Invia la tua richiesta compilando il modulo che trovi in questa pagina e ottieni più preventivi.

Confrontali e scegli l'offerta più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Corsi professionalizzanti

Sei un lavoratore alla ricerca di corsi professionalizzanti, un dirigente d’azienda interessato a che i suoi dipendenti acquisiscano una maggiore professionalità o un disoccupato alla ricerca di un settore in cui qualificarsi per poter accedere più facilmente al mondo del lavoro? Grazie ad un’azione combinata tra gli stanziamenti previsti dal Fondo sociale europeo e altri fondi a carattere provinciale è stato istituito un piano operativo di formazione provinciale.

Il portale Imprendo.org è in grado di fornirti tutte le informazioni su questi corsi professionalizzanti e sugli istituti che li forniscono a livello regionale.
I corsi prevedono diversi livelli di acquisizione delle materie del corso distinti in livello base, intermedio ed avanzato.
Per poter accedere a questi corsi professionalizzanti ti verrà rilasciato un apposito voucher di durata annuale, che può coprire in parte o totalmente le spese del corso. Se sei un lavoratore sarà la tua azienda a svolgere il ruolo di tramite per l’iscrizione: all’azienda spetta cioè il compito di inviare la domanda di iscrizione munita dell’apposito bollo. Ogni azienda però può usufruire di questa occasione formativa solo per un determinato numero di propri dipendenti.

I corsi professionali istituiti dalle varie province riguardano settori come l’amministrazione (contabilità, gestione paghe e contributi ecc) il settore informatico (programmazione JAVA, MS Office, Autocad, MySQL ecc), il settore dell’artigianato (pasticciere, piastrellista, vetrinista, sarto, idraulico, magazziniere, operatore edile polivalente ecc.) il settore nautico (primo soccorso a bordo di navi mercantili, certificazione Ship security officer ecc), i servizi alla persona (assistente familiare, tecnico del colore, acconciatore ecc), la sicurezza (corsi RSPP, ASPP, RLS, Addetto PI-prevenzione incendi, Addetto PS-primo soccorso), il settore manageriale (marketing, project management ecc).

Per aiutarti ad accedere a questo tipo di corsi un ruolo fondamentale è svolto dai centri per l’impiego, che ti permetteranno di visionare i cataloghi contenti l’offerta formativa della tua provincia.

Trova il professionista per Corsi professionalizzanti nella tua zona