Corsi di attività segretariale

Cerca tutti i corsi di formazione professionale e aziendale nella tua città.

Invia la tua richiesta compilando il modulo che trovi in questa pagina e ottieni più preventivi.

Confrontali e scegli l'offerta più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Corsi di attività segretariale

Stai pensando di frequentare dei corsi di attività segretariale, ma vorresti avere qualche informazione in più sulle qualifiche e le diverse tipologie di lavoro segretariale?
Il portale Imprendo.org è in grado di soddisfare tutte le tue esigenze fornendoti tutte le informazioni che desideri sulle varie figure del mondo segretariale. Se poi vuoi trovare anche degli istituti in cui frequentare i corsi di attività segretariale, basta semplicemente cliccare sulla tua regione e avrai a disposizione una accurata selezione di questi corsi.

Se svolgi già un’attività segretariale, potresti scegliere un corso per segretaria di direzione per poterti ulteriormente qualificare nel tuo lavoro ed ottenere un avanzamento di carriera. I corsi per segretaria di direzione forniscono nozioni riguardanti gli standard di una segretaria di direzione, la gestione degli archivi e della comunicazione, il controllo delle esecuzioni per conto del proprio superiore, nonché nozioni legate agli obblighi di presenza quali abbigliamento, accoglienza, mantenimento dei rapporti con i colleghi e con il superiore ecc.

Se, invece, vuoi intraprendere questa attività e non l’hai mai svolta prima i corsi di attività segretariale che fanno al tuo caso potrebbero essere quelli di segretaria di azienda.
Questi corsi affrontano le seguenti tematiche: strategie di comunicazione, tecniche di segreteria, time management, nozioni di informatica e navigazione internet, corsi sul pacchetto windows office ecc.
Infine ti segnaliamo anche i corsi di attività segretariale per operatore amministrativo-segretariale rivolti a chi opera con mansioni di segretario nel settore amministrativo-contabile.
I contenuti del corso prevedono: gestione della comunicazione, sistematizzazione delle informazioni e dei testi, operazioni contabili, gestione dell’agenda di lavoro e delle riunioni, applicativi informatici per l’elaborazione dati, elementi riguardanti l’organizzazione e la sicurezza ecc.

Quest’ultima tipologia di corsi può essere frequentata anche da ragazzi provenienti dalla scuola secondaria di primo grado, e in quest’ultimo caso durano solitamente tre anni.

Trova il professionista per Corsi di attività segretariale nella tua zona