Corsi tecnici

Cerca tutti i corsi di formazione professionale e aziendale nella tua città.

Invia la tua richiesta compilando il modulo che trovi in questa pagina e ottieni più preventivi.

Confrontali e scegli l'offerta più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Corsi tecnici

Sei alla ricerca di corsi per tecnici in acustica ambientale, o per tecnici manutentori, o ancora per tecnici sportivi, o di equiturismo, per tecnici manutentori di caldaie ecc?
Per avere notizie su qualsiasi tipologia di corsi tecnici affidati al portale Imprendo.org: inserisci la regione in cui vivi o in cui vorresti seguire il tuo corso e con un semplice click avrai a disposizione una accurata selezione di corsi tecnici nell’area geografica che ti interessa.

Se ti interessano le piattaforme di lavoro autocarrate con celle di carico potrai frequentare dei corsi di formazione base o avanzati per tecnici addetti alla manutenzione. Questi corsi prevedono una parte teorica durante la quale vengono fornite le nozioni basilari sul funzionamento delle piattaforme autocarrate dopodiché sono previste anche prove di simulazione pratica.
Se, invece, hai un minimo di conoscenze nel settore impiantistico e sei alla ricerca di una nuova occupazione potresti frequentare dei corsi per tecnici manutentori di caldaie e centrali termiche. I corsi di questo tipo comprendono i seguenti argomenti: tipologia degli interventi manutentivi e riparatori, progettazione, documenti obbligatori e indicazione degli adempimenti burocratici, norme per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Se invece ti interessa il settore informatico potrai accedere grazie alla selezione attuata dall’Organizzazione Imprendo ad una vasta scelta di corsi tecnici: corso per tecnico hardware, che ti consente di divenire un tecnico specializzato nella struttura e nel funzionamento di un computer e delle reti informatiche; corso per tecnico delle reti, che consente di acquisire le competenze necessarie allo sviluppo di applicazioni di rete da eseguire sui principali sistemi operativi, o ancora corso per tecnico webmaster, corso per tecnico in programmazione visual basic ecc.
L’offerta formativa riguardo i corsi tecnici è davvero molto vasta è ti permette di spaziare tra campi diversissimi tra loro da quello elettrico a quello energetico, da quello turistico a quello edile con i nuovi corsi tecnici per l’intervento su edifici storici.

Trova il professionista per Corsi tecnici nella tua zona