Formazione manageriale

Cerca tutti i corsi di formazione professionale e aziendale nella tua città.

Invia la tua richiesta compilando il modulo che trovi in questa pagina e ottieni più preventivi.

Confrontali e scegli l'offerta più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Formazione manageriale

Sei alle prese con la ricerca di centri ed istituti che forniscano una formazione manageriale ma non vorresti sprecare del tempo prezioso?

Affidati al portale Imprendo.org, inserisci la regione in cui vorresti frequentare il tuo corso e avrai a disposizione una lista dei migliori corsi di formazione manageriale.
I corsi di formazione manageriale sono di vario tipo e incentrati su diverse tematiche, per cui avrai la possibilità di scegliere quello che più ti interessa tra: corsi di formazione manageriale basati sulle tematiche di comunicazione efficace e motivazione del personale, corsi sul team building o sulla gestione degli incontri d’affari o anche corsi sul time management e sul performance management.
I corsi di time management affrontano le tematiche riguardanti: gli errori di pianificazione, l’individuazione di mete e priorità, la definizione delle urgenze, la pianificazione dei compiti, la distribuzione del tempo, l’organizzazione personale comprensiva anche della definizione delle inutili perdite di tempo, della chiusura dei cicli, della sistemazione del luogo di lavoro e degli appunti, con i relativi suggerimenti per risparmiare tempo ecc.

Se invece ti interessa il management finanziario potrai frequentare degli appositi corsi che oltre alla parte teorica offrono anche sezioni pratiche in cui viene verificata la giusta acquisizione delle informazioni ricevute.
I corsi di formazione manageriale in management finanziario affrontano temi come: il concetto di stanziamento, lo stanziamento come mezzo per espandere l’attività, entrate e costi, principi di management finanziario e pianificazione, la solvenza come rapporto tra liquidità e costi e la redditività.

Ovviamente un manager che si rispetti è anche colui che è in grado di gestire il proprio ruolo di leadership. Se vuoi approfondire e sviluppare questo aspetto per poter utilizzare in modo strategicamente positivo il tuo ruolo, potrai frequentare dei corsi appositi durante i quali verranno analizzati: il ruolo dell’executive, il significato di leadership, la possibilità di potenziamento o sviluppo delle capacità innate di leader ecc.

Trova il professionista per Formazione manageriale nella tua zona