Corsi di gestione contabile

Cerca tutti i corsi di formazione professionale e aziendale nella tua città.

Invia la tua richiesta compilando il modulo che trovi in questa pagina e ottieni più preventivi.

Confrontali e scegli l'offerta più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Corsi di gestione contabile

I corsi di gestione contabile consentono di acquisire delle conoscenze fondamentali per la perfetta amministrazione di un’impresa e per il conseguimento degli obiettivi che tale impresa si è posta all’inizio di un dato periodo gestionale. Frequentare quindi dei corsi di gestione contabile consente di qualificarsi come figura indispensabile all’interno dell’organico aziendale.

Vuoi diventare un Tecnico della Contabilità Generale?

Se sei interessato a questo settore sul portale Imprendo.org potrai trovare tutti i più professionali corsi di gestione contabile suddivisi per regione. Questi corsi sono diretti a chi vorrebbe lavorare nel settore amministrativo-contabile e a chi, svolge già mansioni all'interno di un'azienda nell'amministrazione del personale.

Se possiedi già dei rudimenti in contabilità e organizzazione aziendale sicuramente il corso in gestione contabile potrà risultarti più semplice, ma non ci sono requisiti il cui possesso è indispensabile per la partecipazione a questo tipo di corsi.

Durante i corsi di gestione contabile verranno forniti approfondimenti su tematiche come: introduzione ai principi contabili in base ai diversi regimi di contabilità (ordinaria e semplificata), la partita doppia, il bilancio di esercizio, il bilancio di verifica e le schede contabili, i verbali societari, il budget analizzato nelle sue diverse forme, vale a dire budget economico, aziendale e delle vendite, il processo di programmazione finanziaria e controllo della gestione, la contabilità dei costi e la determinazione dei costi dei prodotti, l’analisi del bilancio aziendale in base ai tre distinti indici: R.O.S (return of sale: indicante l’incidenza dei costi tipici di esercizio sulla gestione aziendale), R.O.I (return on investment: indicante la redditività derivante dal capitale investito durante la gestione aziendale), e R.O.E ( return on equity: indicante la redditività del capitale appartenente all’azienda), la registrazione delle fatture.

Al termine del corso e dopo aver sostenuto il relativo esame avrai tutti gli strumenti per gestire la contabilità di un’azienda, per effettuare un’analisi di bilancio, redigere un budget, o un business plan. Sarete a tutti gli effetti dei tecnici contabili.

Se poi sei già un esperto tecnico della contabilità e vuoi soltanto acquisire i nuovi strumenti informatici per migliorare il tuo lavoro, potrai frequentare degli appositi corsi sulla contabilità on line sui più nuovi software del settore contabile.

Trova il professionista per Corsi di gestione contabile nella tua zona