Corsi di formazione professionale

Cerca tutti i corsi di formazione professionale e aziendale nella tua città.

Invia la tua richiesta compilando il modulo che trovi in questa pagina e ottieni più preventivi.

Confrontali e scegli l'offerta più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Corsi di formazione professionale

I corsi di formazione professionale consentono di acquisire la professionalità adeguata ad entrare nel mondo del lavoro per quanti sono alla ricerca della prima occupazione, oppure nel caso della formazione continua sono volti a consentire a chi già è occupato di continuare a qualificarsi, rimanendo sempre competitivo o ancora se si è in mobilità o in cassa integrazione consentono di riqualificarsi per poter trovare una nuova collocazione lavorativa.

Il portale Imprendo.org ti fornisce tutti i recapiti degli istituti e degli enti che forniscono corsi di formazione professionale a livello regionale e nazionale.
In particolare per la formazione continua o perenne potrai accedere ad un voucher, concesso dal Fondo sociale europeo in collaborazione con gli enti provinciali e regionali, che ti permette di avere un contributo che può coprire parzialmente o totalmente i costi del corso.

Mentre se hai perso il lavoro, potrai rivolgerti ai centri per l’impiego che, dopo un apposito colloquio, costruiranno insieme a te il tuo percorso formativo: il cosiddetto PAI. Potrai così accedere a dei corsi di formazione professionale che ti consentiranno di re-immetterti nel mercato del lavoro. La scelta dei settori è molto vasta dalla ristorazione allo smaltimento rifiuti, dall’artigianato al commercio, dall’edilizia al settore meccanico, dalla sicurezza all’amministrazione ecc. Durante il corso ti verrà concesso anche una indennità di partecipazione che viene erogata dall’INPS.
L’offerta formativa garantita da questi corsi professionali è molto vasta, così da venire incontro a tutte le tue esigenze.

Se sei interessato all’area tecnica potrai accedere a corsi per tecnici informatici, tecnici edili, tecnici del settore idraulico ed elettrico ecc. Se, invece, sei un manager moltissimi sono i corsi manageriali per consentire una migliore gestione del ruolo manageriale in azienda come corsi di comunicazione efficace, di management finanziario, di marketing, team building, performance management ecc.

Trova il professionista per Corsi di formazione professionale nella tua zona