Come Creare una Pagina Facebook Aziendale

Guida del di

Pagina Facebook Aziendale

Il numero di aziende iscritte su Facebook non fa che aumentare ed al contrario di quanto si possa pensare, creare una pagina Facebook per la propria azienda è molto semplice.

Come creare una pagina Facebook aziendale: Passo 1

"Entrate" su Facebook con il vostro profilo (registratevi qui se non avete nessun account).

Spostate il cursore sulla rotellina in alto a destra, vi si aprirà un menù a tendina, scorrete in basso e cliccate sulla voce "Crea una pagina".

Vi troverete difronte a 6 blocchi, cliccate su "Impresa locale o luogo" ed inserite tutte le info della vostra azienda, poi spuntate la casella delle condizioni d'uso e cliccate sul bottone "Primi Passi"

Come creare una pagina Facebook aziendale: Passo 2

Inserite una breve descrizione della vostra impresa, questi parametri, come quelli inseriti nel passo 1, potranno essere successivamente modificati.

Scrivete l'indirizzo del vostro sito web (se ne avete uno), spuntate la casella sferica "No" e cliccate su salva informazioni.

Il secondo punto vi permetterà di inserire una foto che identifica la vostra azienda, cliccate su "Carica da un computer" per inserire una foto salvata sul vostro pc, tablet, mac o altri dispositivi, oppure cliccate su "Importa da un sito Web" se la vostra immagine si trova direttamente su un sito internet.

Una volta che avrete cliccato su "Salva Foto" arriverete all'ultimo punto, questa sezione vi permette di creare delle inserzioni per attirare gli utenti di facebook, per il momento cliccate su "Salta", poi potrete tornarci in un secondo momento quando la vostra pagina sarà pronta seguendo la guida Come investire su Facebook.

Come creare una pagina Facebook aziendale: Passo 3

La vostra pagina Facebook aziendale è pronta! Ma c'è ancora molto da fare, come prima cosa cliccate in alto su "Modifica Pagina", vi si aprirà un menù a tendina, selezionate la prima voce "Aggiorna informazioni sulla Pagina".

In questa schermata potrete modificare tutte le informazioni della vostra impresa, è necessario inserire tutti dati con descrizioni dettagliate, in maniera tale da far capire al cliente, che siete un'azienda vera ed in carne ed ossa.

Una volta terminata questa fase, ritornate alla Home, cliccando sul nome della vostra pagina in alto a destra.

La nuova versione di Facebook permette di inserire un immagine di copertina per rendere più bella la pagina. Cliccate su "Aggiungi una copertina" ed inserite una foto che meglio identifichi la vostra azienda come ad esempio: un vostro operatore a lavoro, l'edificio aziendale, ecc...

Come creare una pagina Facebook aziendale: Passo 4

Una pagina con zero fan non verrà mai vista da nessuno! Per questo motivo è meglio invitare qualche fan di vostra conoscenza.

Cliccate in alto a destra sulla rotellina e selezionate il vostro account. Andate su "Home" (sempre in alte a destra) e nella colonna di sinistra cercate la vostra pagina e cliccateci.

Vi ritroverete nella vostra pagina, ma questa volta potrete decidere se pubblicare i post e le foto a vostro nome o a quello della pagina.

Dal menù a tendina in alto "Espandi il Pubblico" fate click su "Invita i tuoi amici". Cliccate sul pulsante "Invita" vicino ad ogni amico che volete invitare e infine su "Chiudi".

Più persone inviterete, più fan arriveranno, la pagina adesso può considerarsi realmente pronta, caricate foto, scrivete post ed interagite con i vostri fan!

Immagini correlate