Posizionamento Siti

Compilando la richiesta sottostante, potrai confrontare fino a cinque preventivi, forniti da parte di aziende di webmarketing della tua zona.

Il servizio è del tutto gratuito e senza impegno.

Ti permetterà, confrontando i vari preventivi, di scegliere l'offerta più conveniente e adatta alle tue esigenze!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Posizionamento Siti

Posizionare un sito web tra i primi risultati sui motori di ricerca, permette ad un'azienda, ad un'attività o ad un prodotto di emergere ottenendo maggiore visibilità.

Posizionamento siti web: Come funziona?

Per posizionare un sito web sono necessarie alcune tecniche più o meno conosciute. Gli algoritmi dei motori di ricerca sono molto complessi e sono soggetti a continui aggiornamenti. Questo loro continuo cambiamento, obbliga i Webmaster e gli esperti di Web Marketing a studiare sempre nuove tecniche per ottimizzare al massimo l'indicizzazione dei siti.

Un sito web per posizionarsi, deve necessariamente offrire contenuti originali e Seo-Friendly, cioè "appetibili" per i motori di ricerca.  Le Web Agency utilizzano tutte quelle tecniche in grado di permette ad un sito di "farsi" trovare dai motori di ricerca, attraverso contenuti, backlink, bounce rate e quant'altro.

Posizionamento siti web: Quanto dura?

Posizionare un sito web tra le prime posizioni, richiede un lavoro duraturo che può variare dai 3 fino ai 12 mesi, questo lasso di tempo, dipende dalle parole chiavi con le quali si desidera posizionarlo, se si scelgono parole chiavi con elevata competitività il lavoro sarò più lungo.

Naturalmente una volta indicizzato è necessario continuare a lavorarci sopra e a monitorarlo in maniera più o meno periodica.

Posizionamento siti web: Perché posizionare un sito?

Immaginatevi di avere una ditta che si occupa di giardinaggio a Roma, un utente che ha bisogno di servizio di giardinaggio professionale, non si rivolgerà più al vecchio elenco telefonico, ma si connetterà ad internet e scriverà nella casella di ricerca "Giardiniere a Roma". I primi risultati che troverà, sarà quelli che contatterà.

Posizionamento siti web: Dove sta il guadagno?

Riuscire ad apparire tra i primi risultati, significa avere alla mano centinaia e centinaia di potenziali clienti ogni giorno! Posizionare il proprio sito web quindi, è un investimento vero e proprio in grado di garantire un guadagno a lungo termine.

Posizionamento siti web: Perché affidarsi ad un professionista?

Improvvisarsi un esperto di SEO, non è la soluzione ideale per avviare la propria attività, si rischia soltanto di spendere tempo e denaro senza ottenere nulla.

Il portale Imprendo ti da la possibilità di contattare gli esperti per il posizionamento dei siti web direttamente da casa tua! È sufficiente inserire una breve descrizione del progetto che si ha in mente ed attendere qualche minuto per farsi ricontattare dagli esperti del settore, i quali ti forniranno un preventivo e una consulenza completamente gratuita e senza nessun impegno!

Trova il professionista per Posizionamento Siti nella tua zona