Social Media Marketing

Compilando la richiesta sottostante, potrai confrontare fino a cinque preventivi, forniti da parte di aziende di webmarketing della tua zona.

Il servizio è del tutto gratuito e senza impegno.

Ti permetterà, confrontando i vari preventivi, di scegliere l'offerta più conveniente e adatta alle tue esigenze!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Social Media Marketing

In cosa consiste il Social Media Marketing ?

Il social media marketing è la nuova frontiera del marketing su internet. Con la nascita del web e con la sua esponenziale popolarità, le aziende hanno sempre cercato di ritagliarsi una fetta di spazio nella rete, per pubblicizzare i propri prodotti e servizi.

Il marketing, come lo stesso "World Wide Web" è andato mutandosi rapidamente nel corso degli anni, cambiando forma ed assumendo nuove sfaccettature.

Il social media marketing consiste in tutte quelle strategie di mercato che sfruttano siti e portali internet di terzi parti per raggiungere potenziali clienti: l'utente, infatti, attraverso la navigazione, viene messo in diretto contatto con un prodotto o un servizio come per esempio l'ultimo modello di un cellulare: maggiore sarà l'utenza a cui arriverà il messaggio, maggior sarà il numero delle persone che acquisterà il cellulare.

La differenza sostanziale del social media marketing dal web marketing concepito dieci anni fa, sta nelle piattoforme utilizzate e nel tipo di approccio che si ha con il cliente. Mentre attraverso il web marketing standard l'utente visualizzava banner e pubblicità senza poter interagire con la ditta che li forniva, attraverso il social media marketing l'internauta ha la possibilità di commentare e condividere tutto quello che gli viene proposto. Nasce allora la necessità di offrire una qualità migliore a prezzi vantaggiosi permettendo alle aziende di sfruttare la potenza del passarola.

Come si ottiene visibilità sui Social Network e sugli altri grandi portali internet?

Un qualsiasi video su Youtube, può avere una potenza virale enorme se piace al pubblico, questa potenza virale si traduce in flusso di condivisioni che porterà a migliaia e migliaia di visualizzazioni che equivalgono per la legge statistica a dei guadagni, infatti si potrà scegliere di inserire una pubblicità prima del video o direttamente nel video, in questo modo, una buona parte degli internauti cliccherà sull'annuncio e sarà "trasportata" sulla pagina relativa al prodotto/servizio che si vuole pubblicizzare.

Stesso identico discorso vale per i Social network come Facebook o Twitter, ottenendo un numero cospicuo di fan o follower è possibile interagirci, coinvolgerli, rendendoli partecipi delle attività svolte. In questo modo, una pagina che tratta di "Viaggi e Vacanze" può tranquillamente pubblicare le ultime offerte sui viaggi in località stranieri e se la pagina è molto seguita farà sicuramente gola a numerose agenzie di viaggi che pagheranno gli amministratori affinché i loro annunci vengano pubblicati.

Questi annunci verranno letti da potenziali clienti che contatteranno le aziende in questione i quali riceveranno un flusso di richieste determinato dai seguenti fattori essenziali:

Quindi, attraverso la pubblicazione di annunci su Facebook, su un blog o su altri portali, è possibile sfruttare la potenza del marketing virale, che come già detto, si affida alla potenza del passaparola spontaneo tra i vari internauti.

Come si entra a far parte del Social Media Marketing?

Negli ultimi anni è nata una vera e propria compravendita di spam su pagine e profili: si contatta l'amministratore dell'account, si paga una certa somma e si fanno pubblicare foto, testi, video o il sito web che si vuole pubblicizzare, se la portata è alta e il contenuto pubblicato è di un certo livello, si ricevono automaticamente numerosi click, commenti e condivisioni ed i navigatori a volte ignari altre volte consapevoli vengono indirizzati su altre pagine e contesti riguardanti l'inserzione pubblicata.

Quali contenuti bisogna pubblicare?

I contenuti possono essere di qualsiasi tipo, sarebbe meglio pubblicare pubblicità inerenti agli argomenti della pagina o del profilo sul quale si vuole pubblicare il proprio annuncio, ma non è fondamentale, l'importante è come viene presentata la pubblicità: deve attirare l'attenzione del lettore, che dovrà essere colpito dall'inserzione.

Gli esperti del social marketing si occupano anche di questa fondamentale componente per trasformare la propria campagna pubblicitaria in una strategia vincente.

Come posso pubblicizzare un prodotto attraverso Facebook o altri portali internet?

Imprendo,in maniera totalmente gratuita, offre la possibilità di mettervi in contatto con le aziende che si occupano di questi servizi, potrete quindi dare spessore alle vostre inserzioni, pubblicizzare un prodotto o far conoscere la vostra azienda, attraverso video, post o foto; sarete seguiti da esperti che renderanno i vostri contenuti adatti al pubblico del web, contenuti che una volta ultimati verranno pubblicati in appositi profili che vi garantiranno la visibilità che cercate!

Cosa devo fare?

Invia subito la tua richiesta, descrivi quello che hai in mente ed attendi il ricontatto gratuito da parte delle aziende della tua zona!

Trova il professionista per Social Media Marketing nella tua zona