Servizi pensione animali

Inserisci la tua richiesta non dimenticando di specificare date e tipo di trattamento desiderato.

Otterrai così più preventivi gratuiti per il servizio di Pensione Animali nela tua città o provincia.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Servizi pensione animali

I servizi pensione animali vengono incontro a tutte le esigenze di quei padroni che sono costretti ad assentarsi da casa per motivi lavorativi o che hanno scelto di fare un viaggio o di andare in vacanza in posti in cui sarebbe piuttosto problematico portarsi dietro i propri animali domestici. La permanenza degli animali in queste pensioni prevede un periodo minimo di 24/48 ore e un periodo massimo che concorderai direttamente presso la struttura.

Per conoscere le strutture più competenti che offrono servizi pensione animali nella tua regione, visita il portale Imprendo.org: basta, infatti, semplicemente cliccare sull’area geografica che ti interessa e in pochissimi secondi potrai usufruire di tutte le informazioni di cui necessiti.

I servizi che vengono forniti da queste pensioni riguardano: l’accomodamento degli animali, che vengono collocati in appositi box che possono essere climatizzati d’estate e riscaldati d’inverno onde consentire il perfetto pernottamento degli animali. Oltre ai box, viene garantita anche la presenza di ampi spazi verdi, solitamente recintati, in cui viene consentita la movimentazione quotidiana degli animali, facendo grande attenzione alla presenza dei diversi tipi di animali nello stesso spazio. Vengono inoltre previste operazioni di igienizzazione degli animali, spesso anche tramite appositi bagni antiparassitari, e, in caso di mancanza delle necessarie vaccinazioni, viene messo a disposizione un servizio di assistenza veterinaria che prevede, tramite il pagamento di un costo aggiuntivo, l’espletamento di tutte le operazioni di vaccinazione e di profilassi antiparassitaria.

Vengono ovviamente forniti tutti i pasti più volte al giorno, e si presta particolare cura all’aspetto affettivo degli animali ospiti. Il distacco dal padrone potrebbe causare malinconia negli animali, gli operatori provvedono dunque al necessario apporto di affetto e attenzione da riservare quotidianamente agli ospiti. Gli animali vengono coccolati anche grazie alla possibilità di momenti di gioco e alla diffusione di musica rilassante negli ambienti.

Trova il professionista per Servizi pensione animali nella tua zona