Pensione per animali domestici

Inserisci la tua richiesta non dimenticando di specificare date e tipo di trattamento desiderato.

Otterrai così più preventivi gratuiti per il servizio di Pensione Animali nela tua città o provincia.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Pensione per animali domestici

Hai un animale domestico particolare come un criceto, un furetto, un canarino o un orsetto lavatore e non sai se in caso di assenza da casa puoi lasciarlo in una pensione per animali domestici?
Le pensioni per animali domestici accolgono anche animali particolari che non siano ad esempio cani e gatti, l’unica richiesta che viene avanzata è che gli animali abbiano la relativa protezione CITES (Convenzione sul commercio internazionale di specie in pericolo di estinzione). Questa convenzione stabilisce, infatti, quali siano gli animali che possono essere liberamente acquistati senza alcun pericolo per la sopravvivenza della specie.

Per avere tutte le informazioni possibili sulle pensioni per animali domestici che operano nella tua zona, rivolgiti al portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e in pochi secondi avrai a disposizione una lista di queste pensioni.

Queste strutture sono in grado di ospitare: conigli nani e conigli giganti, cavie, criceti, scoiattoli, topini ballerini, ratti albini, orsetti lavatori, furetti, canarini, diamantini, usignoli del Giappone, inseparabili, pappagalli, papere, galline, pitoni, tartarughe, iguane, pesciolini, scimmiette ecc.

Ovviamente l’alimentazione fornita varia a seconda della specie di animali, ma anche a seconda delle abitudini e delle preferenze di ogni singolo animale: si può richiedere, infatti, anche una dieta personalizzata.
Molte di queste pensioni per animali domestici offrono anche un servizio particolare di vitalizi: nel caso in cui la tua assenza da casa è piuttosto prolungata, al disopra, per esempio, dei sei mesi di tempo, potrai lasciare il tuo animale domestico per l’intero periodo nella stessa struttura usufruendo di una tariffa agevolata.

Al momento dell’ingresso in pensione tutti gli animali devono essere vaccinati e essere muniti di certificazione attestante la profilassi antiparassitaria: per i cani, ad esempio, è necessaria la vaccinazione per cimurro, epatite, parainfluenza I e II, rabbia ecc per i gatti rinotracheite, calicivirus, panleucopenia.

Trova il professionista per Pensione per animali domestici nella tua zona