Pensione per animali invernale

Inserisci la tua richiesta non dimenticando di specificare date e tipo di trattamento desiderato.

Otterrai così più preventivi gratuiti per il servizio di Pensione Animali nela tua città o provincia.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Pensione per animali invernale

Se hai deciso di trascorrere una settimana bianca o devi assentarti per lavoro durante il periodo invernale e non sai a chi lasciare il tuo animale domestico a cui sei particolarmente affezionato, la soluzione che fa al caso tuo è una pensione per animali invernale.

Sul portale Imprendo.org sono disponibili tutte le informazioni che desideri sulle modalità di funzionamento delle pensioni per animali invernali, basta semplicemente inserire la tua regione di residenza e in pochi secondi potrai accedere a tutte le informazioni di cui necessiti.

Solitamente queste pensioni garantiscono un’apertura ad orario continuato compreso il sabato, e richiedono un soggiorno minimo di 24/48 ore.

Gli alloggi in cui vengono collocati gli animali sono distinti in una zona giorno e una zona notte e i singoli box, di ampiezza tale da consentire il libero movimento degli animali, sono coperti e coibentati; caratteristiche che consentono il loro riscaldamento durante i mesi invernali.

Oltre ai box, alcune pensioni per animali invernali sono dotate di vere e proprie stanze di dimensioni standard termo-coibentate, che vengono appositamente riscaldate in inverno. Per quanto riguarda l’alimentazione può essere richiesta anche una dieta personalizzata, in caso di particolari necessità da parte degli animali. L’alimentazione standard che viene fornita è in genere costituita da mangimi secchi o umidi.
In queste pensioni, oltre ai cani e ai gatti, vengono accolti anche animali come i conigli nani o i pappagalli, per i quali vengono previsti dei momenti di liberà controllata durante ciascuna giornata di pernottamento nella pensione.

Se poi sei un padrone particolarmente apprensivo, alcune di queste pensioni sono anche dotate di un servizio di web cam connesso con il sito della pensione. Tramite questo particolare servizio potrai controllare il tuo animale durante la giornata, verificando così il suo stato di salute e il suo umore.

Trova il professionista per Pensione per animali invernale nella tua zona