Pensione per gatti

Inserisci la tua richiesta non dimenticando di specificare date e tipo di trattamento desiderato.

Otterrai così più preventivi gratuiti per il servizio di Pensione Animali nela tua città o provincia.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Pensione per gatti

Sei alla ricerca di una seria pensione per gatti prima di partire per un periodo di vacanza o per un viaggio di lavoro?
L’Organizzazione Imprendo ha selezionato per te le migliori pensioni per gatti inserendole in liste distinte per singola regione di operatività. E’ sufficiente semplicemente inserire la tua regione sul portale Imprendo.org e in qualche secondo potrai consultare la tua lista di pensioni per gatti.

Queste pensioni per gatti, immerse solitamente nel verde così da consentire la permanenza degli animali in un ambiente naturale, sono dotate di cosiddette camere box. L’ampiezza di ciascuna camera corrisponde generalmente a circa due metri di altezza per due metri di profondità ed un metro di ampiezza. Le dimensioni delle camere box, dotate anche di ripiani in legno in cui viene posizionato il gatto, è fondamentale per consentirne i movimenti in quanto i gatti, pur non passeggiando molto, amano particolarmente arrampicarsi.

I box sono dotati anche di una rete elettro-saldata dell’ampiezza di un centimetro per un centimetro; accortezza che consente al gatto di non percepire la soffocante sensazione di una gabbia/ prigione. Grazie alla rete il gatto può rimanere all’aria aperta godendo non solo dell’opportuna protezione, ma anche della tutela dagli altri gatti.

Nella pensione per gatti, gli animali vengono, inoltre, nutriti con un’alimentazione personalizzata stabilita con il padrone in base alle abitudini alimentari dell’animale. Viene sempre garantita l’opportuna assistenza veterinaria ventiquattro ore su ventiquattro, onde risolvere eventuali problemi relativi alla salute dell’animale. Tutti gli operatori entrano nella gabbia al momento delle pulizie quotidiane e della somministrazione dei pasti, così da garantire anche il necessario apporto affettivo al gatto.

Solitamente le pensioni per gatti sono anche dotate di un apposito reparto infettivi, dove vengono tenuti tutti i gatti che durante il periodo di pernottamento sono vittime di infezioni, in questo modo vengono salvaguardati gli altri ospiti dal rischio di contagio.

Trova il professionista per Pensione per gatti nella tua zona