DURC

Ricevi più preventivi dagli studi e dai professionisti della tua città per i servizi amministrativi di gestione del personale.

I consulenti del lavoro ti ricontatteranno gratuitamente per fornirti ogni informazione di cui necessiti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione DURC

Se siete un'azienda e dovete partecipare ad un appalto avrete senz'altro bisogno del DURC.

Il DURC è un documento che attesta la  regolarità contributiva. Si tratta quindi di accertare se l'impresa abbia o meno assolto i suoi impegni con la Cassa Edìle, l'INPS e l'INAIL.

Il certificato attesterà la regolarità in relazione a tutti e tre gli enti, quindi l'irregolarità riguardo anche ad un solo ente darà luogo a DURC negativo.

La competenza per il rilascio è territoriale, è competente cioè l'ufficio in cui ha sede l'impresa.

Deve essere rilasciato entro 30 giorni dalla richiesta e può essere richiesto dalle imprese o dai consulenti del lavoro. 

Il DURC è necessario in tutte le fasi degli appalti: per partecipare alle gare di appalto e successivamente in caso di aggiudicazione per stipulare i contratti. Nel caso in cui si lavori per privati sarà comunque necessario essere in possesso del DURC per poter ottenere la DIA e tutte le concessioni edilizie.

Contattate imprendo.org, per richiedere il DURC tramite il consulente del lavoro, nell'apposito form o chiamando al numero indicato, verrete richiamati al più presto per un preventivo gratuito. 

Trova il professionista per DURC nella tua zona