Prestito con Delega

Richiedi un prestito personale o un finanziamento e scopri l'agenzia prestiti che più viene incontro alle tue esigenze.

Professionisti del settore sapranno proporti soluzioni su misura per i tuoi acquisti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Prestito con Delega

I prestiti con delega, detti anche delega di pagamento o cessione del doppio quinto, rientrano nel novero di quei prestiti non finalizzati; prestiti cioè che al momento della richiesta non impongo la specifica delle motivazioni per le quali li si richiede.
Per avere tutte le informazioni necessarie sui prestiti delega e per poter consultare delle liste selezionate di agenzie di prestiti della tua regione o della tua provincia, affidati al portale Imprendo.org, clicca sulla regione in cui vivi e in men che non si dica avrai a tua completa disposizione tutte le informazioni che desideri.

Possono richiedere i prestiti con delega esclusivamente i dipendenti di enti pubblici o di aziende private. Questa particolare tipologia di prestito consente l’addebito di una rata nettamente superiore a quelle normalmente concesse, nel caso dello stipendio si può arrivare addirittura ad un ammontare di 2/5. Nel caso di dipendenti statali è possibile ottenere un importo pari persino al 40% dello stipendio netto. Vale a dire che le singole rate della cessione e della delega non possono superare ciascuna il 20% dello stipendio, per un totale che corrisponde al 40%.

Dato l’ammontare possibile delle rate, questo è un tipo di prestito che normalmente viene richiesto quando sulla busta paga è già in atto un finanziamento con debito residuo molto elevato, oppure quando si ha urgentemente bisogno di una cifra piuttosto ingente.
Non possono accedere al prestito con delega i pensionati, o coloro ai quali il datore di lavoro ha rifiutato il pagamento del rimborso mensile. La definizione delega, nasce, infatti, proprio dalla possibilità che sia il datore di lavoro il soggetto delegato al pagamento della rata mensile che viene trattenuta, con tasso fisso, direttamente dallo stipendio.
I piani di ammortamento per un prestito con delega possono arrivare ad un massimo di dieci anni.
 

Trova il professionista per Prestito con Delega nella tua zona