Prestiti Agevolati

Richiedi un prestito personale o un finanziamento e scopri l'agenzia prestiti che più viene incontro alle tue esigenze.

Professionisti del settore sapranno proporti soluzioni su misura per i tuoi acquisti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Prestiti Agevolati

I prestiti agevolati sono una tipologia di finanziamento particolare, che non prevede nessuna forma precauzionale volta alla tutela dell’ammontare del prestito erogato. Vale a dire che al richiedente vengono applicate una serie di agevolazioni riguardanti i tassi di interesse. Tali agevolazioni vengono concesse solo a fronte del possesso da parte del richiedente di una sere di specifici requisiti.

Per conoscere tutte le modalità di accesso ai prestiti agevolati e le agenzie di prestito specializzate che si occupano di questa modalità di finanziamento, digita la tua regione di residenza sul portale Imprendo.org e in qualche secondo avrai tutte le informazioni che desideri.
Oltre alle agevolazioni già elencate, può essere previsto anche un periodo di sospensione del rimborso e persino l’azzeramento di tutto il tasso di interesse associato al prestito in corso. I prestiti agevolati sono, infatti, caratterizzati da un cosiddetto tasso di interesse abbattuto che, in alcuni casi, può interessare anche i prestiti per l’acquisto di una casa detti per questo motivo mutui agevolati. Rientrano in questa tipologia di prestiti anche quelli erogati per l’acquisto di beni particolari come le apparecchiature didattiche da parte degli studenti, l’acquisto di computer o di altri materiali didattici. Agli studenti ovviamente non viene chiesta la garanzia della busta paga. Può essere inoltre utilizzato per il finanziamento e lo sviluppo di aziende legate al settore giovanile. In base ai progetti che l’azienda è in grado di presentare, la singola agenzia di prestito valuta l’entità del prestito e i relativi piani di ammortamento.

L’imprenditoria femminile è sicuramente il settore che può più direttamente usufruire di questo tipo di prestiti agevolati, regolati dalle linee guida della legge 215 del 1992. Molte sono le aree di competenza di queste aziende che possono garantire l’accesso, tra cui: artigianato, industria, servizi per il turismo, commercio, terziario ecc, nonché le imprese che prevedono quote di partecipazione che almeno per i 2/3 appartengono a donne.
 

Trova il professionista per Prestiti Agevolati nella tua zona