Prestiti Cambializzati

Richiedi un prestito personale o un finanziamento e scopri l'agenzia prestiti che più viene incontro alle tue esigenze.

Professionisti del settore sapranno proporti soluzioni su misura per i tuoi acquisti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Prestiti Cambializzati

I prestiti cambializzati rientrano nella tipologia dei prestiti non finalizzati, al momento della richiesta: non è necessario cioè specificare la o le motivazioni per le quali si fa richiesta del prestito. Questi prestiti, detti anche fiduciari, differiscono dalle altre tipologie di finanziamento per il metodo di restituzione utilizzato, che è quello delle cambiali.
Per avere tutti i chiarimenti necessari a decidere se usufruire o meno della possibilità dei prestiti cambializzati, rivolgiti al portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza ed accederai immediatamente non solo a tutte le indispensabili informazioni di cui necessiti, ma anche ad una selezione di agenzie di prestiti operanti sul territorio da te indicato.

Le cambiali che servono per la restituzione delle rate possono essere pagate in un apposito istituto di credito o banca, non è necessario cioè avere un conto corrente. Le cambiali poi rappresentano a tutti gli effetti un titolo di credito, questo significa che in caso di insolvenza del debitore si ha il diritto di pretendere il pagamento e anche di effettuare il pignoramento dei beni. Ovviamente questo è un procedimento che, in caso di insolvenza, viene attivato dall’agenzia che ha erogato il prestito.

Come per tutte le tipologie di prestito, anche per i prestiti cambializzati bisogna fornire all’agenzia una serie di garanzie come: busta paga attestante la percezione di un reddito regolare, pensione oppure, in sostituzione, la dichiarazione dei redditi. Questa documentazione, oltre ad offrire all’agenzia una base sulla quale accertarsi della possibilità che i pagamenti vengano regolarmente effettuati, consente anche di calcolare l’ammontare del debito.
Ovviamente il prestito cambializzato esclude dall’erogazione qualsiasi cattivo pagatore o pagatore protestato. Prima di decidere se accedervi o meno è anche possibile chiedere presso le agenzie un preventivo che viene effettuato con specifica indicazione del tipo di tasso applicato, così da essere più sereni al momento della richiesta.
 

Trova il professionista per Prestiti Cambializzati nella tua zona