Rifinanziamento del debito

Richiedi un prestito personale o un finanziamento e scopri l'agenzia prestiti che più viene incontro alle tue esigenze.

Professionisti del settore sapranno proporti soluzioni su misura per i tuoi acquisti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Rifinanziamento del debito

Stai già pagando un mutuo e, nonostante questa spesa, hai necessità di nuovi liquidi per affrontare nuove urgenze? Una soluzione efficace potrebbe essere fare richiesta di un rifinanziamento del debito.
Se è la prima volta che senti parlare di questa opzione e non sai esattamente cosa significhi, accedi al portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione di residenza e in pochi secondi non solo potrai ottenere tutti i chiarimenti di cui necessiti, ma anche consultare delle liste delle più serie agenzie di prestiti operanti proprio nell’area geografica da te selezionata.

Se si è già stipulato un mutuo e si stanno pagando le rate mensili da almeno tre mesi, è possibile richiedere un rifinanziamento del debito attraverso il quale si possono estinguere anticipatamente i debiti contratti. Con questa formula cioè i vari debiti a carico del richiedente verranno sommati a formare una sorta di unico debito attraverso la formula del mutuo classico. Il nuovo mutuo contratto vedrà allungarsi i tempi di rimborso a fronte, però, di una riduzione della rata mensile da versare.

Questa formula diventa positiva soprattutto per quanti oltre al mutuo per l’acquisto della casa, si ritrovano a dover pagare altre rate mensili. Nel caso in cui poi le rate mensili dovessero comunque risultare troppo ingenti, con la formula del rifinanziamento del debito è possibile anche richiedere prestiti aggiuntivi.
Esiste ovviamente un tetto da rispettare nel caso di rifinanziamento del debito che corrisponde all’80% del valore dell’immobile. Al momento dell’erogazione è anche possibile ottenere una quota di liquidità.
Possono richiedere il rifinanziamento del debito tutti i cittadini di età superiore ai 21 anni che percepiscano regolarmente un reddito, di cui possono dimostrare la provenienza. La durata di questo tipo di prestito può variare da un minimo di 5 anni ad un massimo di 30 anni.
 

Trova il professionista per Rifinanziamento del debito nella tua zona