Progettazione parchi

Ricevi gratuitamente e senza alcun obbligo di impegno le migliori offerte per la progettazione, cura e manutenzione di giardini ed aree verdi.

Invia la tua richiesta di giardinaggio utilizzando l'apposito modulo e riceverai più preventivi dai professionisti e dalle aziende della tua zona.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Progettazione parchi

Creare un giardino o un parco non è certo facile, magari si è portati pensare che sia sufficiente improvvisare e avere a disposizione un appezzamento di terreno da riempire con piante ed alberi. Niente di più sbagliato, la progettazione parchi e giardini è una vera e propria scienza oltre che un'arte. Al pari della progettazione di una abitazione l'ideazione di una zona verde, di un giardino o di un grande parco deve rispondere a logiche di armonia naturale, di praticità e di stile.

Che tu sia un privato, il rappresentante di una azienda o il responsabile di un ente pubblico, e il tuo obiettivo è trovare un architetto o un perito esperto in progettazione parchi, puoi sfruttare le opportunità offerte da Imprendo.org, il nuovo marketplace per le imprese di servizi.

Ricercare un fornitore di servizi ad alto valore aggiunto, proprio come la progettazione parchi, non è sicuramente una impresa semplice; Imprendo.org lo ha fatto per voi, classificando migliaia di aziende di servizi su tutto il territorio nazionale e convogliando i loro dati in una grande banca dati, costantemente aggiornata e controllata. Questo potente strumento permette agli utenti di entrare in diretto contatto con operatori professionali del campo dei servizi anche altamente specializzati come la progettazione parchi.

L'Italia può vantare una tradizione millenaria nell'allestimento di giardini di grande pregio, residenze reali di tutta Europa hanno adottato lo stile dei giardini all'italiana per creare magnifici parchi ricchi di specie vegetali, giochi d'acqua e laghetti. I più celebri giardini in stile italiano sono quello della Reggia di Caserta e il Giardino di Boboli a Firenze. La progettazione parchi è quindi una materia assai antica e che, con le dovute evoluzioni, si è tramandata ed affinata fino ai giorni nostri.

Durante la progettazione parchi i designer effettuano numerose valutazioni preliminari su quello che sarà il layout finale del giardino, in quali e quante aree tematiche verrà suddiviso, quali varietà di piante dovrà ospitare e quali accessori, gazebo, fontane, solarium o specchi d'acqua potranno arricchirlo. Tutto ovviamente in perfetta armonia con i gusti e le esigenze dei clienti e dei committenti.

Il fase di progettazione verranno definiti i sistemi di irrigazione, con la tracciatura delle condutture e dei punti acqua che renderanno agevole la manutenzione quotidiana. La progettazione parchi è quindi una attività a tutto tondo, che non prevede, come abbiamo visto, soltanto il lato estetico della realizzazione, ma anche quello pratico rendendo il giardino estremamente fruibile.

Trova il professionista per Progettazione parchi nella tua zona