Architettura giardini

Ricevi gratuitamente e senza alcun obbligo di impegno le migliori offerte per la progettazione, cura e manutenzione di giardini ed aree verdi.

Invia la tua richiesta di giardinaggio utilizzando l'apposito modulo e riceverai più preventivi dai professionisti e dalle aziende della tua zona.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Architettura giardini

L'arte di creare giardini dalle forme elaborate è molto antica, in diverse epoche storiche l'architettura giardini è stata la passione di nobili e possidenti che amavano ricreare nel verde elementi artistici ed effetti scenici suggestivi. Oggi come allora è possibile rivolgersi a progettisti ed architetti che sapranno dare forme uniche al nostro giardino o al verde pubblico, trasformando delle semplici aiuole o fazzoletti di prato in vere e proprie opere d'arte.

E' ovvio che non è semplice trovare dei progettisti specializzati nell'architettura giardini, si tratta infatti di una qualifica che pochi professionisti posseggono. Grazie al nuovo servizio online di Imprendo.org questa ricerca si potrà concludere felicemente in pochi click. La banca dati messa a disposizione sul sito è stata realizzata con un minuzioso lavoro di selezione e classificazione di aziende di servizi e consulenza su tutto il territorio italiano. Il risultato è uno strumento di incredibile efficacia e funzionalità.

Una volta scelto il tipo di servizio, in questo caso architettura giardini, è sufficiente indicare il Comune italiano nel quale desideriamo ricevere consulenza o nel quale si trova lo spazio verde da rendere esclusivo. Con un solo click il sistema ci presenterà la lista dei professionisti più vicini a noi, fornendoci i dati indispensabili per un primo contatto; si potrà così richiedere un preventivo, una consulenza o un sopralluogo sul giardino da modificare.

Uno studio di progettazione specializzato in architettura giardini saprà proporre soluzioni esclusive, tagliate su misura, per soddisfare le esigenze più disparate della propria clientela. Potranno essere riproposte soluzioni classiche, ispirate ai tradizionali e sontuosi giardini all'italiana o potranno essere creati giardini in stile orientale, ispirati alla filosofia Zen, oppure si potranno creare giardini moderni con forme estrose e innovative.

Il lavoro di progettazione inizierà ovviamente con un sopralluogo sul giardino del cliente e una serie di incontri per definire lo stile e farlo collimare con i gusti, le preferenze e le ambizioni del committente.

Uno studio di architettura giardini deve poter contare su squadre di operai specializzati che sappiano realizzare e concretizzare le idee dei progettisti. I giardini verranno creati da veri maestri nell'arte di tagliare e posizionare la pietra, esperti idraulici capaci di creare giochi d'acqua, laghetti e fontane e ovviamente da uomini che hanno davvero il pollice verde e che sanno come collocare piante da fiore e alberi ornamentali.

Trova il professionista per Architettura giardini nella tua zona