Posa prato pronto

Ricevi gratuitamente e senza alcun obbligo di impegno le migliori offerte per la progettazione, cura e manutenzione di giardini ed aree verdi.

Invia la tua richiesta di giardinaggio utilizzando l'apposito modulo e riceverai più preventivi dai professionisti e dalle aziende della tua zona.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Posa prato pronto

Un elemento ricorrente nei parchi, nei giardini pubblici e nelle ville privati è il prato, quel morbido manto verde che oltre a donare una indiscutibile eleganza all’ambiente circostante, riesce a creare una atmosfera rilassante e gioiosa. Ricoprire di verde naturale gli spazi aperti è una vera impresa: bisogna preparare il terreno, scegliere le varietà da piantare e procedere alla semina, irrigare e sperare nella buona riuscita di tutta l’operazione. Una scelta estremamente sicura è invece il prato pronto, veloce da mettere in posa e che garantisce un risultato certo.

Se per la tua villa o casa di campagna vuoi acquistare un prato pronto o se sei il gestore di un hotel o di un centro sportivo e vuoi regalare ai tuoi ospiti un suggestivo angolo verde, corri subito su Imprendo.org, il nuovissimo ed efficiente servizio per la ricerca di aziende di forniture vivaistiche e professionisti del giardinaggio. Sul nuovo market place, creato attorno ad un immenso database di aziende e professionisti dei più disparati settori, è possibile ricercare e trovare tutto ciò che si desidera.

E’ infatti sufficiente raggiungere il motore di ricerca di Imprendo.org, scegliere la categoria di servizio o fornitura desiderata, in questo caso servizio di fornitura e posa prato pronto, e specificare in quale città italiana vogliamo trovare il nostro nuovo partner commerciale. Basta un click per ricevere la lista dei professionisti a noi più vicini e i loro riferimenti per un contatto immediato; si potranno così richiedere preventivi gratuiti o richiedere un appuntamento per un sopralluogo preliminare.

Per l’acquisto di un prato pronto è infatti indispensabile stimare la quantità di tappeto erboso da ordinare; il prato viene solitamente venduto in pezze di lunghezza e larghezza standard, ma molte aziende possono eseguire lavorazioni “sartoriali” tagliate su misura per soddisfare pienamente le esigenze e i desideri dei clienti e dei committenti.

Come nasce un prato pronto? I vivai e le aziende che producono e commercializzano prato pronto seminano le varietà di erbe su speciali supporti facilmente manovrabili. Una volta cresciuti fino al livello desiderato questi tappeti verdi vengono arrotolati e spediti ai clienti finali. Grazie alla conformazione “coil” risulta più facile posizionare il prato pronto nella sede definitiva; basta infatti srotolarlo e sagomarlo con le forme desiderate e necessarie per riempire tutti gli spazi a disposizione.

Altra fase fondamentale nell’acquisto di un prato pronto è la scelta della varieta, o del mix di varietà, di piante che lo comporranno. In questo delicato step del processo è consigliabile affidarsi alla consulenza di un esperto che saprà orientare il cliente verso la scelta più idonea, tenendo in considerazione l’esposizione al sole, il clima e il tipo di manutenzione necessaria.

Trova il professionista per Posa prato pronto nella tua zona