Piante d'appartamento

Ricevi gratuitamente e senza alcun obbligo di impegno le migliori offerte per la progettazione, cura e manutenzione di giardini ed aree verdi.

Invia la tua richiesta di giardinaggio utilizzando l'apposito modulo e riceverai più preventivi dai professionisti e dalle aziende della tua zona.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Piante d'appartamento

Avere un giardino nella propria abitazione è sicuramente il sogno di tante persone, ma non tutti hanno la possibilità di vivere in una villa e potere quindi disporre di un parco privato o di aiuole fiorite. Fortunatamente esistono tante varietà di piante d'appartamento che permettono davvero a tutti di creare degli splendidi angoli verdi nella propria abitazioni, di potere quindi vivere quotidianamente a contatto con la natura delle mura di casa.

In Italia esistono da sempre eccellenti vivai nei quali vengono coltivate e prodotte migliaia di varietà di piante d'appartamento ed operano tanti distributori che possono recapitare piante in vaso, bulbi ed alberi in ogni angolo del Paese. Queste aziende possono essere rintracciate e contattate sfruttando le potenzialità di Imprendo.org, il nuovo marketplace che raccoglie imprese di forniture e servizi operanti su tutto il territorio nazionale.

Privati ed aziende possono accedere gratuitamente alla banca dati online di Imprendo.org, sfruttando le potenzialità del motore di ricerca interno si possono scorrere i dati di centinaia di fornitori di piante d'appartamento e classificarli in base al tipo di servizio offerto e al territorio di competenza e riferimento. Sarà così possibile richiedere dei cataloghi di piante e fiori, richiedere preventivi di spesa e magari effettuare una ordinazione online.

Potendo contare sulla disponibilità di centinaia di specie di piante d'appartamento è possibile sbizzarrirsi nella realizzazione di angoli tematici, creando magari delle piccole collezioni di piante grasse, di piante esotiche o di piante fiorite. Il giardinaggio, anche quello da appartamento, può diventare una vera e propria passione e, trovando un valido fornitore di piante da appartamento, si può facilmente dare sfogo alla propria fantasia.

Tra le piante d'appartamento più in voga in questo momento troviamo le orchidee, i delicati fiori esotici, forse difficili da accudire ma capaci di regalare tante soddisfazioni con la loro raffinata eleganza. Rimangono invece un classico le tante varianti di ficus, con le gli elaborati fusti intrecciati riescono ad arredare con classe e semplicità gli angoli delle nostre abitazioni.

Oltre ad acquistare piante d'appartamento è consigliabile prevedere l'acquisto di una attrezzatura per compiere piccole operazioni di manutenzione, potature e il necessario per concimare ed irrigare le piante.

Trova il professionista per Piante d'appartamento nella tua zona