Arredo urbano

Ricevi gratuitamente e senza alcun obbligo di impegno le migliori offerte per la progettazione, cura e manutenzione di giardini ed aree verdi.

Invia la tua richiesta di giardinaggio utilizzando l'apposito modulo e riceverai più preventivi dai professionisti e dalle aziende della tua zona.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Arredo urbano

L’arredamento da esterni permette di rendere più confortevoli, gradevoli e fruibili gli spazi aperti di una città, di un residence o di un complesso alberghiero. Pensiamo ad esempio alle romantiche panchine di un parco pubblico, le fioriere di una zona pedonale cittadina o le comode pensiline alle fermate dei mezzi pubblici. Si tratta del cosiddetto arredo urbano, beni ed oggetti di uso quotidiano che svolgono una funzione pratica oltre quella estetica.

In Italia molte aziende producono arredo urbano di ottima qualità ed è possibile contattarle sfruttando il nuovo servizio online di Imprendo.org, il nuovo market place per aziende e privati alla ricerca di fornitori di prodotti e servizi. Grazie alla creazione di una completa ed articolata banca dati, nella quale sono state classificate tutte le aziende che producono e commercializzano arredo urbano, è possibile entrare in contatto con professionisti del settore e scegliere tra essi il fornitore ideale.

L’utilizzo della banca dati di Imprendo.org è di estrema semplicità, dopo avere scelto il servizio desiderato, in questo caso l’arredo urbano, basta indicare il codice di avviamento postale o il nome della città d’interesse per iniziare la ricerca. Giusto il tempo di un sospiro ed ecco visualizzate le schede delle aziende di produzione e i distributori di arredo urbano più vicini alla località indicata. Si potranno così richiedere preventivi gratuiti, sfogliare i cataloghi dei prodotti e iniziare così la nostra valutazione.

I cataloghi delle aziende che producono arredo urbano sono ricchi di articoli particolarmente interessanti e realizzati con un grande assortimento di materiali e stili. Questo consente ai clienti o ai buyer di enti pubblici e aziende di potere scegliere la soluzione più confacente alle proprie esigenze. Si potranno inserire così in qualsiasi contesto, ed in maniera estremamente armoniosa, gli arredi e gli accessori che renderanno esclusivo qualsiasi ambiente.

Molte aziende offrono inoltre arredo urbano a basso impatto ambientale, articoli e prodotti realizzati con materiali naturali, vernici a tossiche e materie prime riciclate e facilmente riciclabili. Da questa categoria di prodotti vengono solitamente scelti gli arredi per i parco giochi delle scuole comunali e private o gli arredi per le piazzole attrezzate delle riserve naturali e dei parchi nazionali.

Trova il professionista per Arredo urbano nella tua zona