Medicina Estetica

Compila il modulo che trovi di seguito per ricevere informazioni sulla disponibilità e costi dei servizi di Chirurgia Estetica nella tua zona.

Sarai ricontattato dai chirurghi plastici capaci di venire incontro alle tue esigenze.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Medicina Estetica

La medicina estetica ha come scopo principale la correzione degli inestetismi estetici del paziente, ma anche la ricreazione dell’armonia fisico-psicologica dello stesso. Solitamente, infatti, la pratica della medicina estetica prevede una prima fase, detta preventiva, durante la quale si intraprende con il paziente un percorso di accettazione delle proprie caratteristiche fisiche, ed una seconda fase, detta correttiva, che prevede l’applicazione delle metodologie più adatte alla correzione della problematica in oggetto.
Se anche tu soffri di un inestetismo che vorresti correggere tramite la medicina estetica, ma non sai a chi rivolgerti, affidati al portale Imprendo.org clicca sulla regione in cui vivi e potrai consultare delle liste contenenti i nominativi dei migliori chirurgi della tua regione.
La medicina estetica va ad agire su una serie di inestetismi differenziandosi dalla chirurgia estetica per l’utilizzo di pratiche meno invasive, che solitamente non prevedono né l’anestesia, né il ricovero del paziente. Gli inestetismi sottoposti a correzione sono:
- cellulite e buccia d’arancia;
- smagliature e striature;
- rughe;
- inestetismi della pelle;
- adiposità localizzata;
- inestetismi delle labbra;
- inestetismi vascolari.
I temi di degenza successivi ad un trattamento di medicina estetica sono molto brevi così come la ripresa delle anormali attività quotidiane. I trattamenti più diffusi e praticati sono:
- i filler riempitivi;
- le iniezioni di botulino, detto anche botox o tossina botulinica;
- il peeling;
- la mesoterapia;
- la microdermoabrasione, praticata su viso, collo, décolleté, braccia, schiena, gambe per il trattamento di cicatrici derivate da ustioni, da problemi di acne giovanile, da operazioni chirurgiche, per la rimozione di tatuaggi, rughe smagliature ecc ;
- i trattamenti con il laser per l’effettuazione di depilazione definitiva, eliminazione di rughe e piccoli segni sul viso, per il ringiovanimento cutaneo e la cancellazione di macchie sulla pelle ecc;
- i trattamenti con la rediofrequenza;
- la carbossiterapia;
- i massaggi di linfodrenaggio;
- la pressoterapia;
- i trattamenti dietologici;
- la medicina estetica vascolare
 

Trova il professionista per Medicina Estetica nella tua zona