Botulino

Compila il modulo che trovi di seguito per ricevere informazioni sulla disponibilità e costi dei servizi di Chirurgia Estetica nella tua zona.

Sarai ricontattato dai chirurghi plastici capaci di venire incontro alle tue esigenze.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Botulino

Il Botulino ( o tossina botulinica Botox) una volta iniettato produce un blocco dell’impulso nervoso dei muscoli, risultando così efficace per la risoluzione di problematiche estetiche quali: le rughe d’espressione presenti tra le arcate sopracciliari, le rughe interciliari e le zampe di galline. Il botulino, risulta molto efficace anche per la cura di problemi di eccessiva sudorazione cutanea.
L’Organizzazione Imprendo ha selezionato per te tutti i più seri medici estetici della tua regione specializzati in iniezioni di botulino. Per poter consultare i nominativi di questi medici, basta semplicemente cliccare sulla tua regione sul portale Imprendo.org.
La tossina botulinica è in effetti una sostanza prodotta da un particolare batterio che viene purificata e poi iniettata nei muscoli, producendo il blocco del rilascio dell’acetilcolina che è quella sostanza che trasmette al muscolo lo stimolo necessario al movimento di contrazione. L’effetto immediato è una riduzione delle rughe di espressione, quindi delle rughe prodotte dai muscoli mimici. Il botulino non risulta affatto efficace, infatti, nelle rughe provocate dal normale invecchiamento cutaneo o nel caso di rughe che, sia pur provocate dai muscoli mimici, dovessero risultare troppo profonde. In quest’ultimo caso per essere efficace il botulino, dovrebbe essere associato ad altre sostanze come i fillers (collagene, adico ialuronico), oppure ad altre pratiche della medicina estetica come il peeling, il lifting o i trattamenti laser.
L’iniezione avviene in ambulatorio, senza necessità di ricovero, e l’intero trattamento dura all’incirca 15/20 minuti senza anestesia. Le reazioni allergiche sono da considerarsi molto rare, ma è bene non sottoporsi ad iniezioni di botulino durante la gravidanza oppure se si hanno problemi neuromuscolari.
In qualche raro caso, l’iniezione potrebbe essere seguita da un abbassamento della palpebra superiore, effetto collaterale che scompare dopo tre o quattro settimane. Dopo l’iniezione il viso risulta appena un po’ arrossato.
 

Trova il professionista per Botulino nella tua zona