Acido ialuronico

Compila il modulo che trovi di seguito per ricevere informazioni sulla disponibilità e costi dei servizi di Chirurgia Estetica nella tua zona.

Sarai ricontattato dai chirurghi plastici capaci di venire incontro alle tue esigenze.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Acido ialuronico

I fillers, acido ialuronico sono delle sostanze che vengono iniettate nella pelle al fine di correggere alcuni inestetismi della zona del viso, e in particolare per cancellare i segni dell’invecchiamento come rughe e solchi sulla pelle, e per aumentare o correggere i volumi di zigomi, mento e labbra.
Se anche tu soffri di uno di questi inestetismi e vorresti qualche ulteriore informazione sull'acido ialuronico affidati al portale Imprendo.org, inserisci la regione in cui vivi e potrai consultare una lista di medici estetici specializzati nell’utilizzo di queste sostanze.
Le iniezioni vengono effettuate i day hospital senza cioè che vi sia alcuna necessità del ricovero del paziente. Viene utilizzato, infatti, un ago molto sottile che non rende necessaria alcuna anestesia. Dopo l’iniezione rimangono dei piccoli segni, che si riassorbono in tre o quattro giorni. La cosa positiva è che la ripresa delle proprie normali attività quotidiane è praticamente immediata.
Attualmente è possibile scegliere tra due diversi tipi di fillers: filler biologici, detti anche di superficie che vengono completamente riassorbiti dalla pelle, e filler sintetici o parzialmente sintetici che rimangono nella pelle in maniera permanente oppure possono essere soggetti ad un riassorbimento molto lungo nel tempo. Il vantaggio dei filler sintetici è nella loro durata corrispondente a circa due anni.
L’acido ialuronico viene invece utilizzato prevalentemente per il trattamento delle rughe (zampe di gallina, rughe glabellari, naso labiali, frontali e della bocca) e dei solchi e per l’aumento di zigomi e labbra. Questa sostanza viene iniettata tramite aghi molto sottili e può prevedere anche l’anestesia locale. I risultati sono visibili ad occhio nudo immediatamente dopo l’iniezione, ma non sono permanenti in quanto l’acido ialuronico tende a riassorbirsi con il tempo. Il numero di iniezioni da effettuare varia a seconda delle problematiche, nel caso, per esempio, di rughe naso-labiali sono necessarie due o tre sedute.
 

Trova il professionista per Acido ialuronico nella tua zona