Mesoterapia

Compila il modulo che trovi di seguito per ricevere informazioni sulla disponibilità e costi dei servizi di Chirurgia Estetica nella tua zona.

Sarai ricontattato dai chirurghi plastici capaci di venire incontro alle tue esigenze.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Mesoterapia

Se soffri di accumulo di liquidi, perdita di tonicità ed elasticità della pelle e accumulo eccessivo di tossine a livello cutaneo, la soluzione che fa la caso tuo è la mesoterapia. Questa tecnica consiste nell’iniettare a livello intradermico un insieme di farmaci mediante degli aghi molto sottili applicati a dei multiniettori che possono avere da tre a diciotto differenti aghi.
Per conoscere tutte le applicazioni e le modalità con cui viene utilizzata la mesoterapia, accedi al portale Imprendo.org, clicca sulla regione in cui vivi e accederai a delle liste selezionate di medici estetici specializzati nella somministrazione di questo tipo ti trattamento.
La mesoterapia è perfetta per il trattamento di una serie di problematiche come: cellulite, adiposità localizzate, insufficienza veno-linfatica, piccola traumatologia dovuta alla pratica di uno sport, adiposità distrettuali, riabilitazione motoria ecc.
I farmaci utilizzati per l’iniezione variano a seconda della problematica da trattare, ma sono solitamente: revitalizzanti cutanei, capillaro-protettivi, antinfiammatori, antiedemigeni. Queste sostanze devono essere appositamente diluite in una soluzione fisiologica alla quale vengono aggiunte delle piccole quantità di anestetici.
Prima che il medico sottoponga il paziente ad una seduta di mesoterapia effettua un test cutaneo di sensibilità alle sostanze oggetto dell’iniezione. Non è necessario effettuare le iniezioni in anestesia, in quanto il trattamento è assolutamente indolore grazie anche alla presenza degli anestetici nella soluzione farmacologica.
Un ciclo di mesoterapia dura all’incirca otto/quindici sedute a cadenza settimanale. Per poter mantenere i risultati sarebbe bene una seduta mensile di mesoterapia di mantenimento. Dopo l’iniezione potrebbero comparire dei piccoli ematomi sulla zona interessata dal trattamento, ma si riassorbono in poco tempo.
L’effetto prodotto da questo trattamento è un ripristino del ciclo emo-linfatico con conseguente miglioramento del tessuto alterato, il che favorisce l’efficacia della mesoterapia soprattutto per la cura della cellulite, che non è altro che un’alterazione degenerativa del tessuto dermico e ipodermico.
 

Trova il professionista per Mesoterapia nella tua zona