Trasporto Intermodale


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trasporto Intermodale

Il trasporto intermodale è il trasporto per eccellenza, ossia non importa quale sia il mezzo usato, se la strada, la nave, l’elicottero o il treno, la merce deve arrivare a destinazione, sana e in tempo. Cosa ci può essere di più logico? E in effetti è quello che tutti i clienti desiderano una volta che affidano nelle mani dello spedizioniere di fiducia la propria consegna. Non vogliono interessarsi di logistica, documentazione, imballaggio o stoccaggio, l’unica ulteriore cosa che può interessare : è il prezzo, ma anche quello, una volta conosciuto prima dettagliatamente, sarà imbottito in un modo o nell’altro nel costo finale.

Al giorno d’oggi , il trasporto intermodale, a parte le piccole spedizioni private o di distribuzione finale al cliente che avvengono proprio attraverso il trasporto con mezzi diversi utilizzati dal Corriere espresso, funziona così: i medi e grandi quantitativi di merci vengono sistemate presso i magazzini dello spedizioniere, collocati dentro container in attesa del cosiddetto “groupage”, o pronti per la prima partenza, da dove non saranno più rimossi fino all’arrivo a destinazione, indipendentemente dal mezzo su cui saranno caricati ( navi, aerei, camion, poi di nuovo aereo ecc.).

Questi container sono chiamati UTI ( Unità di trasporto Intermodale), e in realtà non solo velocizzano i trasbordi da un mezzo all’altro, ma ne proteggono la merce e facilitano la documentazione che la accompagna.

Ma questo dicevamo, al cliente non importa più di tanto. Quello che invece vi potrebbe interessare è il rapporto costi, tempi di consegna e rischio danni, utilizzando il vettore prescelto, per questa e altre spedizioni future, valutando le proprie esigenze e priorità nei trasporti combinati.

È bene, infatti tenere sempre presenti i seguenti punti:

In un modo o nell’altro, anche nel trasporto intermodale, è doveroso per voi clienti scegliere accuratamente una ditta di spedizioni che innanzi tutto vi ispiri fiducia, che abbia un ottimo settore di logistica, magari integrata, e infine tecnologicamente attrezzata, per darvi la sicurezza di poter seguire la vostra spedizione in qualsiasi parte del mondo.

Imprendo vi propone i termini di questa scelta , attraverso il nostro sistema di ricerca gratuito, garantiamo perlomeno sull’alta professionalità delle ditte di trasporto intermodale, garantendo allo stesso tempo la vostra privacy, e soprattutto, Imprendo vi pone direttamente in contatto con i loro responsabili e i loro preventivi personalizzati secondo le vostre esigenze.

Spedite con fiducia , Imprendo è sempre accanto a voi!

Trova il professionista per Trasporto Intermodale nella tua zona