Trasporto Aereo


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trasporto Aereo

Il trasporto aereo delle merci sta diventando una voce sempre importante nella prospettiva del mercato economico globale, ovviamente perché fa’ risparmiare tempo rispetto al trasporto via mare che, insieme a quello stradale al momento è il più usato almeno in Italia.

Ovviamente i trasporti aerei possiedono una serie di vantaggi rispetto ad altri tipi di trasporto di merci. Oltre, come dicevamo, al velocizzare i tempi di consegna, il trasporto aereo garantisce un elevato livello d’integrità delle merci, oltre alla possibilità di consegnare i carichi nelle regioni più remote, dove, altre vie di comunicazione faticano ad arrivare.

Solamente l’aereo può portare in poche ore le merci da un emisfero all’altro, ed è perciò che il trasporto aereo diventa imprescindibile quando parliamo di trasporti intercontinentali.

Le aziende che utilizzano il trasporto aereo sono inoltre ben organizzate di solito sia a livello di stoccaggio in magazzini appropriati sia nella consegna door to door e sono tra le più esperte, giacché trattano comunemente tratte internazionali, nello sdoganamento delle merci, attraverso la conoscenza di personale specializzato e altamente preparato.

Tra l’altro il servizio di trasporto aereo, liberalizzando le tratte, è diventato nel tempo più economico di quanto si pensi, e l’uso di nuovi aerei dedicati esclusivamente al trasporto merci e la creazione logistica di Hub ( snodi aeroportuali cruciali) ha permesso l’abbattimento dei costi.

Attraverso gli aerei all carg oggi, si è in grado di spedire le più diverse tipologie merceologiche; prodotti fragili, come oggetti d’antiquariato e opere d’arte; o facilmente deperibili come derrate alimentari (anche grazie alla disponibilità di container e contenitori per il trasporto a temperatura controllata). Il container aereo è di fatto un contenitore metallico in lega leggera capace di offrire al carico una protezione maggiore di quella offerta dal pallet o dall’igloo, avente forma e misura atte ad essere contenute nel vano dell’aereo senza sprechi di spazio.

Quindi in poche parole, il costo più elevato viene sicuramente compensato dalla rapidità di consegna, fattore fondamentale per evitare penali per ritardi nell’esecuzione del contratto o quale strumento per rispettare le condizioni di un credito documentario. Inoltre garantisce più sicurezza. Nel trasporto aereo infatti, esistono meno probabilità di incidenti dovuti all’errore umano, e questo aiuta chi spedisce ad evitare eventuali rimpiazzi di merce avariata. Sicuramente il vostro cliente apprezzerà, come apprezzerà la vostra scelta dello spedizioniere fatta attraverso il sistema Imprendo .

Qual’é il modo migliore se non poter parlare a voce e direttamente con il responsabile della ditta di trasporto aereo che sceglierete? Attraverso Imprendo avrete a disposizione gratuitamente e senza impegno fino a sei preventivi sullo stesso tipo di spedizione. Le ditte che vi proponiamo sono certificate e di qualità garantita.

Vicino a Voi, al Vostro prodotto c’è sempre Imprendo silenziosamente a darvi una mano!

Trova il professionista per Trasporto Aereo nella tua zona