Trasporto con Autogru


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trasporto con Autogru

Per autogru s’intende un veicolo gommato , specifico per il carico, spostabile su strade e autostrade, con un grande braccio allungabile facente funzione di gru.

Ne esistono varie versioni per i più disparati utilizzi, ma affrontando il tema Trasporto, parleremo appunto di quel tipo di autogru che oltre che a sollevare e posizionare oggetti , può trasportarli in un unica soluzione, da un posto ad un altro.

Questo tipo di autogru , con tutti i suoi sistemi di bilanciamento è in grado di sollevare i pesi maggiori e raggiungere le maggiori altezze.

La gru è montata di regola su un veicolo (eventualmente su un rimorchio) ed è progettata per caricare e scaricare il veicolo stesso. I trasporti che normalmente si effettuano tramite autogru sono: trasporti di rifiuti non pericolosi, trasporti edilizi (trasporti di manufatti in cemento e carpenteria) , fino al trasporto di case semovibili, container, auto, mietitrebbie, barche.

Tristemente noto è anche il trasporto con autogru che il Comune effettua sotto la supervisione dei vigili urbani per la rimozione di auto in divieto di sosta, o il trasporto con gru del soccorso ACI, meno triste ma ben conosciuto dal portafoglio.

I camion con gru , si usano spesso nei porti dove si devono trasferire i container, pieni o vuoti, dal deposito alla nave attraccata al molo e viceversa.

In realtà l’impiego di queste autogru è di fondamentale importanza nel settore trasporti e moltissime aziende del settore ne possiedono almeno una nel proprio parco mezzi.

I maggiori utilizzatori del trasporto con autogru sono proprio i Comuni Italiani. Usate nei nuovi sistemi di raccolta rifiuti, semplificano di molto il lavoro degli operatori ecologici.

Ma se voi semplicemente, avete bisogno di un trasporto con autogru, per il trasferimento della vostra barca, o del carico-trasporto-posizionamento di materiale edilizio per costruire la vostra nuova casa, vi consigliamo di contattare le ditte specialiste del settore trasporti con autogru, dove il personale, oltre ad avere una speciale patente si responsabilizza anche attraverso polizze assicurative, su eventuali danni o ritardi di consegna.

Imprendo con il suo particolare tipo di ricerca “geografica”, vi aiuterà a contattare al più presto aziende garantite e qualificate, il suo particolare database automaticamente vi metterà nelle condizioni di richiedere informazioni o addirittura preventivi, ed essere ricontattati in pochi minuti in caso di urgenza dalle aziende a voi più vicine. Il tutto gratuitamente e senza impegno da parte vostra. Perché non togliervi il dubbio? Provate Imprendo!

Trova il professionista per Trasporto con Autogru nella tua zona