Chirurgia del ginocchio

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Chirurgia del ginocchio

Gli ortopedici specialisti in chirurgia del ginocchio si dedicano al trattamento chirurgico delle varie patologie del ginocchio. Fra cui il trattamento della cartilagine, la correzione dell'asse degli arti, la ricostruzione dei legamenti, la terapia dell'artrosi con protesi al ginocchio e le revisioni o le sostituzioni delle protesi vecchie.

Ad oggi le malattie quali l'artrosi o l'artrite al ginocchio vengono curate con tecniche chirurgiche mini-invasive con l'ausilio ad artroprotesi di ultima generazione. Le moderne tecniche artroscopiche permettono di effettuare interventi di revisione alle vecchie protesi ma anche di trattare lesioni al menisco e patologie alla cartilagine.

Tramite la navigazione computerizzata oggi si possono innestare nel paziente inserti osteocartilaginei e membrane collageniche. Ha riscosso successo anche la tecnica dell'autotrapianto, cioè il prelievo dei tendini da parte del paziente stesso o l'allotrapianto, il prelievo dei tendini da un donatore.

La chirurgia del ginocchio prevede anche la ricostruzione del crociato anteriore e posteriore. I tempi di ripresi sono diminuiti. Dopo un intervento di ortopedia al ginocchio il paziente viene avviato ad una veloce riabilitazione in loco e, successivamente, ad una riabilitazione ortopedica in un centro fisioterapico specializzato.

Stai cercando uno specialista in ortopedia ginocchio? Trova un professionista nella tua zona con pochi e semplici passaggi!

Trova il professionista per Chirurgia del ginocchio nella tua zona