Chirurgia della Spalla

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Chirurgia della Spalla

All'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna è nato, dal 2000, un reparto dedicato alla Chirurgia della Spalla e del Gomito. Gli interventi interessano soprattutto le patologie della spalla e del gomito.

Tra i maggiori interventi di chirurgia della spalla ricordiamo: la rottura della cuffia dei rotatori, l'artrosi primitiva e secondaria, le lussazioni recidivanti e lassità articolari, le lussazioni acromion claveari e sterno claveari, la periartrite, le fratture all'omero, alla clavicola o alla scapola e le errate o mancate consolidazioni di fratture.

Per quanto riguarda la chirurgia del gomito, vengono curate fratture o lussazioni, artrosi, rigidità primitiva o post-traumatica.

Oggi molte patologie, tra cui la rottura della cuffia dei rotatori, vengono trattate con tecniche mini-invasive in artroscopia. La chirurgia aperta sta lasciando il posto a questa metodologia di intervento meno invasiva e con tempi di recupero molto più veloci.

Se stai cercando un medico ortopedico specializzato in ortopedia alla spalla e al gomito, invia una richiesta gratuita su Imprendo. Verrai ricontattato da un professionista nei pressi della tua città.

Trova il professionista per Chirurgia della Spalla nella tua zona