Ortopedico traumatologo

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Ortopedico traumatologo

Un medico ortopedico traumatologo deve aver frequentato la scuola di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia della durata di cinque anni, dopo aver conseguito l'abilitazione professionalizzante come medico chirurgo.

L'ortopedico traumatologo ha maturato conoscenze teorico - pratiche nel campo della terapia medico-chirurgica dell'apparato locomotore e delle fisiopatologie dello stesso. Lo studio comprende gli sviluppi dell'età pediatrica, dell'età adulta e dell'età geriatrica.

Inoltre lo studio in ortopedia e traumatologia comprende la metodologia clinica in ortopedia, nella terapia e chirurgia della mano, in traumatologia e in traumatologia dello sport.

La traumatologia si occupa delle lesioni causate da traumi. Un trauma è qualunque evento violento (chimico, fisico o meccanico) che danneggia i tessuti perché oltrepassa il limite della loro resistenza. Nei casi più gravi si può arrivare a parlare di malattia traumatica.

La traumatologia dello sport è diretta a tutti coloro che hanno riscontrato un problema all'apparato locomotore durante un'attività sportiva, sia a livello amatoriale che agonistico. Tra le lesioni più comuni: la tendinopatia rotulea e la tendinite del ginocchio, la tendinopatia del tendine d'Achille e la tendinite alla caviglia, lesioni ai muscoli, distorsioni al ginocchio e alla caviglia.

Se stai cercando un ortopedico traumatologo nella tua zona invia una richiesta gratuita su Imprendo e mettiti in contatto con uno specialista nella tua città.

Trova il professionista per Ortopedico traumatologo nella tua zona