Ortopedico

Confronta più preventivi degli ambulatori e delle strutture sanitarie private della tua città per la richiesta di prestazioni mediche.

Inviando la tua richiesta, sarai ricontattato gratuitamente per ricevere ogni informazione su disponibilità e costi del servizio.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Ortopedico

L'ortopedico è un medico a tutti gli effetti. Dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia e l'abilitazione alla professione, dovrà frequentare una Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia. 

Lo specialista formato sarà un chirurgo ortopedico specializzato nella fisiopatologia e nella terapia medica e chirurgica dell'apparato locomotore nell'età pediatrica e nell'età adulta. Oltre ad aver acquisito competenze in ortopedia un medico ortopedico è preparato anche in traumatologia, compresa la traumatologia sportiva.

Il sistema muscolo-scheletrico comprende le ossa, le articolazioni, i tendini, i legamenti, i nervi e i muscoli. Esso è soggetto a malformazioni congenite oltre che a traumi e a distorsioni.

I medici ortopedici a differenza dei fisioterapisti, dei chiropratici o del podologo possono prescrivere farmaci e gestire interventi chirurgici ortopedici anche in età pediatrica.

Se stai cercando un medico ortopedico nella tua zona invia la tua richiesta gratuita su Imprendo. Potrai essere ricontattato da più chirurghi ortopedici operativi nella tua città.

Trova il professionista per Ortopedico nella tua zona