L'Eu-Osha e la campagna 2012

News del di

Qual'è l'istituzione che mira alla tutela del lavoro?

L'Eu-Osha ha il compito di svolgere ricerche e organizzare campagne europee di sensibilizzazione sulla sicurezza e la salute sul lavoro.

E' stata istituita nel 1996 a Bilbao (Spagna) e riunisce i rappresentanti della Commissione europea, dei Governi degli Stati membri, delle organizzazioni di datori di lavoro e di lavoratori esperti, in ogni Stato membro dell'Ue.

Eu-Osha, l'Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro ha recentemente concluso la campagna 2012 durata 2 anni.

Svoltasi proprio a Bilbao, la campagna mirava a riassumere l'importanza della formazione e dell'informazione, circa la sicurezza e la salute sul lavoro, sottolineando l'impegno che ogni azienda deve mantenere per soddisfare e produrre gli effetti desiderati.

Il direttore dell'Eu-Osha, la dottoressa Christa Sedlatschek elenca i vantaggi che ha portato la campagna 2012.

Anzitutto il coinvolgimento di altri partner che hanno sostenuto e sosterranno i progetti futuri, come 'Ambienti di lavoro sani e sicuri 2012-2013' e la continua voglia di sensibilizzazione pubblica, tramite l'organizzazione di eventi dedicati.

Ultimo ma non ultimo, lo sviluppo di un modulo di manutenzione per gli strumenti interattivi online di valutazione del rischio: OiRA

Grazie alla nascita dell'OiRA infatti, l'Eu-Osha si prepara ad essere di sostegno e di riferimento per il settore.

 

Immagini correlate


Link utili