Sicurezza Lavoro novità, aggiornamenti e lancio nuovi prodotti

Rinviato al 22 maggio l'obbligo del Testo Unico

Il Governo allunga i tempi per l'obbligo di formazione prevista per i lavoratori, in tema salute e sicurezza sul lavoro.

Ance e Inail indagano 400 imprese di Teramo

Teramo, 11 maggio scorso; ben 400 imprese coinvolte nell'indagine condotta da Ance e Inail sul rispetto delle norme della sicurezza del lavoro. Grave ignoranza per le piccole imprese artigiane.

Comunicata l'ultima proroga per la sicurezza sui luoghi di lavoro, si parla di fine anno.

La Gazzetta Ufficiale l'ha comunicato. Si sono prorogati fino a fine anno i termini per il rispetto delle normative in tema sicurezza sul lavoro.

Manfredonia promuove la formazione per la sicurezza sul lavoro

La formazione è la chiave di volta, per evitare gli incidenti sui luoghi di lavoro. A Manfredonia, l'11 maggio scorso si è svolto un corso; numerosi i ringraziamenti da parte dell'USPPI.

Rls, Rspp e medico del lavoro sconosciuti a 700 lavoratori

Cgil Sicilia fa la sorpresa e interroga 700 lavoratori circa il rispetto del Testo Unico, in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Ignoranza, ignoranza e ignoranza, ecco il risultato. Sconosciute figure come Rls, Rspp, addetto al primo soccorso e alle vie di fuga e anche il medico del lavoro.

Programma 2012-2013 per la Sicurezza sul lavoro a Trento

Domani si presenterà alla Ditta Tosi serramenti di Arco, il nuovo Programma Provinciale sulla salute e la sicurezza sul lavoro 2012-2013. Presentatore ufficiale, l'Assessore alla Salute e alle politiche sociali, Ugo Rossi.

Sicurimparando, terza edizione di Sicurezza per 5 scuole di Torino

Terza edizione per il Progetto torinese di Sicurimparando, dove ben 5 scuole finanziate dalla provincia realizzeranno pittogrammi inerenti il tema della Sicurezza sul Lavoro. 30.000 euro versati e tanti gli aiuti ricavati dalle scuole stesse.

Il Procuratore Guariniello attacca le Procure.

Nella prima giornata dell'evento Fondata sul Lavoro, del 26 Giugno scorso, il Procuratore Guariniello incendia l'inefficenza dei suoi colleghi lombardi e denuncia la loro disorganizzazione. Proposti l'Istituzione della Procura Nazionale per la Sicurezza sul Lavoro e un modello simile al Pole de la santé francese.

Napolitano a La Spezia per la Sicurezza sul Lavoro

Giorgio Napolitano non da vane speranze, sulla situazione italiana in materia Sicurezza sul Lavoro e nonostante il raggiungimento di alcuni obiettivi sottolinea che aggiornamento e formazione sono ancora da rafforzare.

Un Decreto Ministeriale per i lavoratori italiani all'estero

Lo sviluppo della globalizzazione porta centinaia di lavoratori italiani a recarsi all'estero. Per la loro tutela e la loro Sicurezza sul Lavoro, dal 22 Maggio 2012 è entrato in vigore un decreto ministeriale che pensa solo a loro.

L'Eu-Osha e la campagna 2012 sensibilizzano il tema della sicurezza e la salute sul luogo di lavoro.

Conclusasi da poco, la campagna 2012 di Eu-Osha mira a consolidarsi come punto di riferimento per il tema della salute e della sicurezza sul lavoro. Importanti i passi avanti, le collaborazioni ottenute, i sostegni, gli eventi e le prospettive future.Con l'OiRA poi, ci si aspetta una continua formazione.

bando CCIAA a Venezia per la Sicurezza sul Lavoro

Avviato dal 10 Luglio il Bando per la Sicurezza sul Lavoro con termine il 31 Dicembre. Protezione antisismica ed emissione agenti inquinanti sotto il cono di interesse principale.