Finestre in PVC

Compilando il modulo che trovi di seguito avrai la possibilità di ricevere in maniera gratuita più preventivi per la realizzazione, posa in opera e manutenzione degli infissi.

Ricevi più preventivi e scegli l'offerta più vantaggiosa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Finestre in PVC

Ti piacerebbe dotare la tua abitazione con delle finestre in legno, ma i costi sono troppo elevati? Allora hai a disposizione una scelta alternativa, di buona qualità, ottima estetica e di costi contenuti: le finestre in PVC! 
Cosa rende diverse le finestre in PVC?
Il PVC, che sta per Polivinile di cloruro, è un polimero termoplastico, cioè facilmente lavorabile grazie al riscaldamento che lo rende viscoso e duttile. Questa peculiarità permette quindi al PVC di assumere diverse forme, a seconda delle esigenze richieste. I telai delle finestre in PVC sono realizzate da profilati cavi che vengono uniti fra di loro attraverso la saldatura.

Le finestre in PVC presentano diverse caratteristiche che le rendono ottimi elementi. In primo luogo, il PVC è un materiale impermeabile, quindi non soggetto all’usura dovuta alle intemperie: quindi non si corrode, non marcisce, non richiede manutenzione e non brucia, perché il materiale in cui sono realizzate è ignifugo auto-estinguente. Inoltre, offre un ottimo isolamento acustico e termico, grazie alla bassa conducibilità termica, minore del legno ma maggiore delle finestre in alluminio. In ultimo, aspetto per nulla trascurabile, le finestre in PVC si puliscono in maniera semplice, visto che basta un panno imbevuto di detergente per vetri.

Che dire dell’estetica? Le finestre in PVC negli ultimi tempi non hanno nulla da invidiare alle finestre in legno, poiché sono rifinite in molti modi diversi. Si possono verniciare in qualsivoglia colorazione. Vi possono essere apposte delle pellicole acriliche, dando come risultato addirittura l’effetto legno o colorazioni specifiche.

Un aspetto importante al quale fare riferimento nella scelta delle finestre in PVC, come nella scelta di qualsiasi infisso, è il numero di camere isolanti presenti all’interno del vetro. Maggiore il numero, maggiore l’isolamento termico, che comunque viene sempre garantito ai requisiti minimi.

 

Trova il professionista per Finestre in PVC nella tua zona